Hirohiko Araki, tramite Twitter, ha annunciato che JoJolion, l’ottava parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, terminerà quest’anno con il numero di settembre del magazine di Ultra Jump di Shueisha che uscirà il prossimo 19 agosto. Questo arco narrativo è stato pubblicato la prima volta sulla rivista nel 2011.
『#ジョジョリオン』最新話掲載!!
【#ウルトラジャンプ 8月特大号】7/16(金)発売!◆第109話:ラヂオ・ガガ事件
1941年、S市の駅に停車した汽車から大量の荷物とカメラ機材と共に一人の女が降り立った。女はある土地の調査のため、アメリカからやって来たというが……? 次号、ついに物語完結!! pic.twitter.com/K4qn8QYHtK— ジョジョの奇妙な冒険 公式 (@araki_jojo) July 15, 2021
Le Bizzarre Avventure di JoJo, invece, è iniziato nel 1987 su Weekly Shonen Jump per esser poi trasferito su Ultra Jump nel 2005. Il manga è composto sostanzialmente da otto parti, ognuna delle quali segue un personaggio il cui nome può essere accorciato in JoJo. La prima parte ha il titolo di Phantom Blood e l’ultima, appunto, è JoJolion. Nel mezzo ci sono state Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo, Stone Ocean e Steel Ball Run. Quest’ultima interrompe la storia prolungata e generazionale delle sei parti precedenti, fungendo come una sorta di reboot della serie.
Ad agosto, dunque, si concluderà il percorso di JoJolion durato sostanzialmente dieci anni. I fan de Le Bizzarre Avventure di JoJo però hanno di che gioire, perché nei prossimi mesi dovrebbe arrivare l’adattamento anime di Stone Ocean, dopo la conclusione di Vento Aureo a novembre 2019.
Per quel che riguarda l’anime, le prime tre stagioni, Phantom Blood, Battle Tendency e Stardust Crusaders sono disponibili su Netflix. Diamond is Unbreakable e Vento Aureo invece sono disponibili sulla piattaforma streaming VVVVID, dove peraltro è possibile vedere anche Phantom Blood e Battle Tendency.
Fonte: AnimeNewsNetwork