Le Bizzarre Avventure di JoJo – Hirohiko Araki ha annunciato il finale di JoJolion

0
JoJo JoJolion

Hirohiko Araki, tramite Twitter, ha annunciato che JoJolion, l’ottava parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, terminerà quest’anno con il numero di settembre del magazine di Ultra Jump di Shueisha che uscirà il prossimo 19 agosto. Questo arco narrativo è stato pubblicato la prima volta sulla rivista nel 2011.

Le Bizzarre Avventure di JoJo, invece, è iniziato nel 1987 su Weekly Shonen Jump per esser poi trasferito su Ultra Jump nel 2005. Il manga è composto sostanzialmente da otto parti, ognuna delle quali segue un personaggio il cui nome può essere accorciato in JoJo. La prima parte ha il titolo di Phantom Blood e l’ultima, appunto, è JoJolion. Nel mezzo ci sono state Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo, Stone Ocean e Steel Ball Run. Quest’ultima interrompe la storia prolungata e generazionale delle sei parti precedenti, fungendo come una sorta di reboot della serie.

Ad agosto, dunque, si concluderà il percorso di JoJolion durato sostanzialmente dieci anni. I fan de Le Bizzarre Avventure di JoJo però hanno di che gioire, perché nei prossimi mesi dovrebbe arrivare l’adattamento anime di Stone Ocean, dopo la conclusione di Vento Aureo a novembre 2019.

Per quel che riguarda l’anime, le prime tre stagioni, Phantom Blood, Battle Tendency e Stardust Crusaders sono disponibili su Netflix. Diamond is Unbreakable e Vento Aureo invece sono disponibili sulla piattaforma streaming VVVVID, dove peraltro è possibile vedere anche Phantom Blood e Battle Tendency.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Lascia un commento