A luglio Netflix ha annunciato che la Quarta Parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarebbe stata l’ultima. I fan di tutto il mondo sono rimasti senza parole davanti alla notizia. Adesso però, nonostante la chiusura della serie, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato che dopo il finale arriverà qualcosa che farà felici i fan.
Lo sceneggiatore ha postato su Instagram un video che mostra casa Spellman venire distrutta con sotto una lunga didascalia, il cui finale fa sperare i fan:
Il lungo post parla sostanzialmente della decisione di costruire da zero la casa degli Spellman vista ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina, in modo da averla esattamente come la si immaginava. Al di là di questo interessante e divertente aneddoto, visto che nel video viene mostrata la casa venir distrutta, ciò che ha colpito i fan sono state le righe finali:
come dice zelda nella quarta parte, “Per le streghe non esiste la morte, ma solo la trasformazione”. la storia delle streghe di greendale non è finita. abbiamo ancora la quarta parte ad attendervi assieme ai terrori di eldritch. E dopo quello… beh, avvicinatevi e vi svelerò un segreto.
Adesso, ci sono tante possibilità per l’interpretazione di queste parole. Innanzitutto, la teoria che ha preso piede per la maggiore è quella secondo cui la storia de Le Terrificanti Avventure di Sabrina continueranno sulle pagine a fumetti, nella serie iniziata nel 2014, scritta proprio da Roberto Aguirre-Sacasa e illustrata da Robert Hack. La testata è in pausa dal 2017, con diversi punti di trama lasciati in sospeso. Quale momento migliore per riprendere in mano il progetto?
Altre teorie riguardano la possibile presenza di Sabrina nel one-shot di Aguirre-Sacasa di Archie Comics dedicato a Madam Satan. Infine, altri fan hanno teorizzato che Sabrina e gli altri personaggi possano fare un’apparizione in Riverdale e chissà, magari accasarsi definitivamente su The CW.
Fonte: CBR