Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Netflix cancella la serie, la Quarta Parte sarà l’ultima

0
Le Terrificanti Avventure di Sabrina Quarta Parte

L’Archieverse televisivo non sta passando un momento superlativo. Recentissimo è l’ultimo aggiornamento che spezzerà il cuore di migliaia di fan. Nelle scorse ore, infatti, Netflix ha annunciato che dopo due stagioni, divise in quattro parti, Le Terrificanti Avventure di Sabrina verrà cancellata. Gli ultimi otto episodi usciranno sulla piattaforma streaming entro la fine dell’anno. Netflix ha definito il finale come “spaventoso, sexy e sovrannaturale”.

Questa la sinossi ufficiale della parte finale della serie: “Nel corso della Quarta Parte i Terrori di Eldritch liberati da Blackwood scenderanno su Greendale. La Congrega dovrà allora combattere le minacce una ad una, fino ad arrivare al Vuoto, ossia la Fine di Tutte le Cose. Con la guerra tra streghe che avanza e con la partecipazione del Fright Club, Nick inizia lentamente a guadagnarsi di nuovo un posto nel cuore di Sabrina. Ma sarà troppo tardi?”.

Netflix ha rilasciato anche le prime immagini promozionali della Quarta Parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina:

Questo slideshow richiede JavaScript.

In merito alla cancellazione delle serie, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha detto: “Lavorare a Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stato un onore sin dal primo giorno. Il cast, a partire da Kiernan Shipka che ha interpretato la strega teenager più amata di sempre Sabrina Spellman, è stato incredibilmente fantastico e portatore di gioia. Non ringrazierò mai abbastanza la crew di produzione, gli autori, gli editori, gli assistenti e tutti gli altri per aver messo così tanto amore in questa serie che altro non è che un sogno oscuro. Ringrazio anche i nostri partner, Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics. Ci hanno lasciato raccontare la storia come avevamo in mente di farlo. Non vediamo l’ora di farvi guardare la Quarta Parte”.

L’annuncio è arrivato anche dalla stessa Shipka, che ha condiviso su Instagram una foto scattata dietro le quinte e parlando di “parte finale”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FINAL PART LETS GOOO WITCHES!!!!!!! (pc @ccopp)

Un post condiviso da Kiernan Shipka (@kiernanshipka) in data:

Originariamente in sviluppo presso The CW come serie ambientata nello stesso universo narrativo di Riverdale, Sabrina è finita su Netflix. Lì ha ricevuto l’ordine di 20 episodi. La Prima Parte è uscita ad ottobre 2018. Una seconda stagione di 16, poi, è stata commissionata, con i primi otto usciti lo scorso gennaio.

Sicuramente una mossa inattesa da parte di Netflix, che certamente lascerà l’amaro in bocca ai fan della serie. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione l’eventualità che la serie possa trovare una nuova casa su HBO Max, e che quindi questa sia solo la fine dell’era Netflix de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

In seguito alla cancellazione della serie, i fan hanno lanciato una petizione per chiedere a Netflix di salvare la serie. La petizione ha superato le 25mila firme in sole 24 ore.

Fonte: TVLine

Lascia un commento