Le Terrificanti Avventure di Sabrina – La Quinta Parte avrebbe avuto un crossover con Riverdale

0
Le Terrificanti Avventure di Sabrina Riverdale

La Quarta Parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarà l’ultima, visto che Netflix ha cancellato la serie. I fan sperano che la petizione possa avere gli effetti sperati, ma sono comunque pronti al peggio. Anche perché, alla luce delle ultime dichiarazioni di Roberto Aguirre-Sacasa, la situazione diventa ben più triste.

Il pubblico di Sabrina, infatti, sin dal 2014 chiede a gran voce un crossover con Riverdale, visto che entrambe le serie fanno parte dell’Archieverse (inizialmente Le Terrificanti Avventure di Sabrina era una produzione The CW). Nelle scorse ore lo showrunner ha ringraziato i fan del supporto alla serie, dando qualche informazione di quella che sarebbe stata la Quinta Parte.

“Grazie per tutto il vostro amore, fan di Sabrina! La Quarta Parte è la migliore fino a questo momento e la quinta, intitolata Witch War, sarebbe stata grandiosa. La storia continuerà sulle pagine a fumetti di Chilling Adventures of Sabrina.

Non è chiaro come si sarebbe strutturato questo crossover televisivo tra Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Riverdale, ma c’è da dire che crew e cast da anni hanno timidamente sponsorizzato questa eventualità. In una precedente intervista, infatti, Aguirre-Sacasa disse: “Se decideremo di farlo, deve avere significato. Deve essere più di semplice fanservice. I personaggi devono uscirne potenziati, e anche la storia. Io voglio farlo, ma voglio renderlo profondo e speciale. In Sabrina ci sono tonnellate di easter egg e riferimenti ai personaggi di Archiecomics e penso sia una parte molto divertente dello show”.

I fan, inoltre, aspettavano da anni Witch War, visto che Aguirre-Sacasa e Hack hanno fatto uscire i primi due numeri dell’arco narrativo a fumetti nel 2017. Da quel momenti in poi, per ovvi impegni dell’autore, la serie cartacea è andata on hiatus, lasciando i letti in attesa dei restanti quattro albi.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento