Era nell’aria da un bel po’ di settimane. Nelle scorse ore è arrivato però l’annuncio ufficiale da parte di Sony Pictures: grande notizia, The Amazing Spider-Man 3 si farà e vedrà il ritorno di Andrew Garfield nei panni del Peter Parker già visto nei primi due film diretti da Marc Webb.
Il successo di Spider-Man: No Way Home (qui la recensione) è stato superlativo, ma ciò che ha sorpreso più di ogni altra cosa è stata l’accoglienza del pubblico per il ritorno di Andrew Garfield. Le scene con il personaggio hanno rubato l’attenzione di tutti quanti gli spettatori e subito dopo l’uscita del terzo film con protagonista Tom Holland, il pubblico ha subito richiesto a gran voce la realizzazione di un The Amazing Spider-Man 3.
Non ci sono ancora troppe notizie a riguardo, è arrivato solo l’annuncio ufficiale da parte di Sony Pictures. Non c’è ancora un regista per il progetto e non si conoscono nemmeno i nomi degli sceneggiatori. Al momento, infatti, è confermato unicamente Andrew Garfield.
Stando a quanto riportato da alcune fonti interne a Sony, questo nuovo The Amazing Spider-Man sarà incentrato su Venom o, perlomeno, sulla nascita del costume nero in questo redivivo universo narrativo. Non è chiaro se il personaggio, qualora dovesse essere confermata la presenza di Venom, se si tratterà della stessa versione di Tom Hardy vista in Venom (qui la recensione) e Venom – La Furia di Carnage (qui la recensione).
Dopo l’annuncio, sono arrivate le parole di Andrew Garfield che ha detto: “Sono sollevato da questo annuncio. Dopo tutto quello che ho dovuto dire per No Way Home, nessuno avrebbe creduto al mio prender tempo per The Amazing Spider-Man 3. Al di là delle battute, sono contento e molto carico all’idea di poter tornare nei panni del personaggio, per vederlo in una nuova versione, più matura”. Logicamente, il personaggio verrà mostrato dopo la morte di Gwen Stacy, attenendosi a quanto già visto in Spider-Man: No Way Home.
The Amazing Spider-Man 3 sarà disponibile al cinema il prossimo 1° aprile, perché sì, questo è un Pesce d’Aprile. Tuttavia, visto l’effettivo entusiasmo reale attorno al personaggio di Andrew Garfield, non è da escludere che in futuro Sony possa effettivamente decidere di riportare in auge questa versione di Spider-Man, realizzare un nuovo The Amazing Spider-Man e, perché no, fargli indossare per davvero un costume nero.
Pesce d’aprile
bastardi