League of Legends – Tutti gli annunci per i 10 anni del MOBA

0
League Of Legends

Riot Games sta celebrando il decimo anniversario di League of Legends con una serie di nuovi annunci. La prima di queste interessanti novità è la notizia dell’approdo del mondo di League of Legends in televisione, in una sere animata chiamata Arcane. Riot Games svilupperà la serie internamente e affiderà l’animazione a Fortiche Productions. Arcane si rivolgerà sia ai fan adolescenti che a quelli adulti, e attingerà alla lore dei giochi già suggerita in passato.

I due campioni mostrati nel trailer parrebbero essere Jinx e Vi; i fan sospettano da molto tempo che le due siano sorelle. Il finale del trailer sembra confermare la presenza nella serie di Jinx, quindi possiamo aspettarci che la serie approfondisca il nesso tra i due personaggi.

Arcane sarà disponibile in streaming su una piattaforma già esistente, non ancora annunciata. Riot Games ha annunciato anche un nuovissimo gioco di carte di League of Legends per PC e dispositivi mobili.

Legends of Runeterra – questo il nome – si presenta come un gioco strategico di carte free-to-play, diretto sia a chi è già fan, sia ai neofiti del franchise. La data di uscita non è però ancora stata svelata, né si sa se il gioco uscirà anche su altre piattaforme. Sono però già aperte le pre-registrazioni su Android e PC per avere la possibilità di provare il gioco in anticipo.

Uno dei comunicati ufficiali recita:

Ambientato nel mondo di League of Legends, Legends of Runeterra è il gioco di carte strategico in cui abilità, creatività e intelligenza determinano il tuo successo. Scegli i tuoi campioni e combina carte di diverse regioni, ognuna con il proprio stile e i propri vantaggi strategici, quindi assembla il mazzo perfetto per sconfiggere gli altri.

Come si può leggere sul sito ufficiale, gli sviluppatori assicurano che il gioco non sarà un pay-to-win.

Riot Games ha poi consentito finalmente di dare un’occhiata all’imminente gioco picchiaduro di League of Legends, ancora senza titolo. Questo progetto era nell’aria già da qualche tempo, dopo l’acquisizione di Radiant Entertainment da parte di Riot Games. Nonostante manchino ancora annunci formali e trailer ufficiali, Riot Games ha divulgato alcuni frammenti di gameplay; non si sa ancora se il gioco sarà disponibile su altre piattaforme oltre al PC.

Infine, è stato annunciato che League of Legends arriverà anche su console e mobile e che è in lavorazione un nuovo sparatutto competitivo in prima persona.

Fonte: Polygon.com, ComicBook.com