Stranger Things – La terza stagione è la serie Originale Netflix più vista di sempre

0
Stranger Things
Stranger Things

Alla luce dei dati di analisi di NetflixStranger Things si conferma una delle colonne portanti del catalogo della piattaforma di streaming. Nonostante la distanza di ben 21 mesi tra la seconda e la terza stagione, Stranger Things resta un grandissimo successo per Netflix, soprattutto se si fa riferimento agli impressionanti numeri, recentemente rivelati, legati alle visioni.

In un rapporto trimestrale sulle entrate, Netflix ha annunciato che Stranger Things 3 è stata riprodotta in streaming da più di 64 milioni di spettatori nel primo mese dall’uscita, lo scorso luglio. Tutto ciò rende la terza stagione dei Duffer Brothers la serie Originale Netflix più vista di sempre. Sorpassata, dunque, la prima stagione di The Umbrella Academy, che aveva superato i 45 milioni di streaming nel primo mese dal rilascio, avvenuto a febbraio 2019.

Per i criteri di analisi di Netflix, una visione è da ritenersi valida, e dunque conteggiata, solo se un account ha visionato almeno il 70% di un singolo episodio. L’ultimo report di Netflix è in linea con quelli rilasciati precedentemente riguardo Stranger Things. Confermato, infatti, che 40.7 milioni di account in tutto il mondo hanno messo play alla serie nella primissima settimana d’uscita. Sembra inoltre che il pubblico statunitense sia salito del 21% rispetto a quelli che erano i dati di analisi per la stagione 2.

Netflix ed i creatori della serie hanno confermato che torneranno per una quarta stagione, oltre all’aver dato la notizia di un rinnovato sodalizio con i fratelli Duffer, per progetti che non saranno necessariamente legati alla serie che si svolge in quel di Hawkins. A giudicare dall’incredibile numero di visioni totali, Stranger Things rimane uno dei capisaldi del servizio di streaming americano.

Creata dai fratelli Duffer, Stranger Things ha un cast numeroso che include Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Priah Ferguson, Cary Elves, Jake Busey e Maya Thurman-Hawke.

Le tre stagioni sono ora disponibili su Netflix.

Fonte: CBR