Clark Gregg, l’Agente Coulson della serie Marvel’s: Agents of S.H.I.E.L.D., potrebbe aver spoilerato informazioni su Loki, una delle serie televisive Marvel più attese tra quelle in cantiere.
L’attore durante un’intervista a Variety sull’ultima stagione del suo show, sì è lasciato scappare che la prima stagione di Loki con protagonista Tom Hiddleston dovrebbe avere un numero maggiore di episodi rispetto agli iniziali 6 previsti.
Queste le sue parole “Mentirei se non dicessi che sarebbe davvero interessante ricominciare l’esperimento“, ha detto Gregg. “Fare 10 episodi o 12 episodi nel modo in cui Tom Hiddleston mi ha detto che stava facendo (su Loki) con quel tipo di budget e quel team di produzione“.
Ci sono diversi modi, però, per interpretare le parole dell’attore di Boston, in quanto potrebbe essersi confuso e aver menzionato un numero diverso di episodi (comprendendo anche nei 10 o 12 quelli della serie What if..? relativi alla trama con protagonista il fratellastro di Thor) o realmente la Disney ha intenzione di portare gli episodi da 6 a 10,12.
Bisogna precisare che tutti gli show del MCU previsti (Loki, What If..?, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye e WandaVision) hanno un numero limitato di episodi già prestabilito.
Lo sceneggiatore Michael Waldron e la regista Kate Herron (Valentine, Smear,Fan Girl) avevano già cominciato i lavori sulla serie di Loki, interrotti bruscamente a marzo per le problematiche legate alla pandemia da corona virus (COVID-19).
Tra tutti i prossimi show della Fase 4 del MCU, sicuramente Loki e WandaVision hanno attirato maggiormente l’attenzione su di sé.
Anche se la Marvel sta tenendo molta segretezza sulla trama della serie del dio degli inganni, lo show sì è rivelato avere alla base i viaggi nel tempo.
Ricordiamo che Loki è morto in Avengers: Infinity War, ma in Avengers: Endgame durante il viaggio nel 2012 degli Avengers, il Loki di quella linea temporale si è impossessato del Tesseract ed è sparito verso l’ignoto.
Finora i fans sono abbastanza confusi essendo trapelato poco se non alcuni dietro le quinte che riguardano Hiddleston riprendere i panni del dio degli inganni.
In definitiva si dovranno attendere ulteriori news per capire se quanto detto da Gregg corrisponda al vero o meno.
La prossima serie Disney Loki è prevista per il 2021.
Oltre a Tom Hiddleston, compariranno Owen Wilson, Sophia Di Martino e Gugu Mbatha-Raw.
Fonte: CBR