Mad Max – Charlize Theron non farà parte del film incentrato su Furiosa

0
Mad Max Furiosa Charlize Theron

Come noto, George Miller è del tutto intenzionato ad espandere il mondo di Mad Max con un prequel basato sull’Imperatrice Furiosa, interpretata da Charlize Theron in Fury Road.

In una recente intervista il regista ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul film. Si tratterà di una storia sulle origini del personaggio e che, dunque, è alla ricerca di un’attrice sui 20 anni per il ruolo. Miller ha spiegato di aver considerato l’idea di ringiovanire tramite visual effects il volto della Theron, che invece ha 44 anni, per assegnarle nuovamente la parte, ma alla fine ha deciso di non percorrere quella strada. Questa notizia collimerebbe con quella di circa un mese fa che voleva Anya Taylor-Joy in lizza per un ruolo nel film.

“Per la maggior parte del tempo ho pensato di poter utilizzare la computer grafica per ringiovanire Charlize, ma non penso sia una tecnologia pronta per essere utilizzata in maniera così massiccia”, ha detto George Miller. “Nonostante il grandissimo tentativo fatto con The Irishman, credo sia ancora un territorio inesplorato”.

Nel preparare la sceneggiatura di Fury Road, Miller ed il co-autore Nick Lathouris hanno sviluppato le storie precedenti agli eventi del film per tutti i personaggi, in modo da snocciolare indizi nel corso del film pluripremiato agli Oscar. Tuttavia, non molto del passato di Furiosa fu rivelato. Nella pellicola del 2015 la donna è un capitano di guerra sotto il comando di Immortan Joe, al quale si ribella e decide di liberarne le concubine. A quel punto inizia un’alleanza con Max Rockatansky, interpretato da Tom Hardy.

George Miller ha diretto tutt’e quattro i film di Mad Max ed ha ottenuto le nomination per miglior film e miglior regista agli Oscar di quell’anno. Nei piani del regista, le riprese del film dedicato a Furiosa dovrebbero partire dopo quelle di Three Thousand Years of Longing, i cui protagonisti saranno Idris Elba e Tilda Switon.

Fonte: Variety

Lascia un commento