Marvel celebra i dieci anni di Miles Morales con un nuovo costume

0

Nel mese di agosto, Miles Morales festeggerà il suo decimo anniversario. Esattamente dieci anni fa, infatti, dalla penna di Brian Michael Bendis e dalla matita di Sara Pichelli è nato lo Spider-Man del 21esimo secolo e, proprio per questo motivo, Marvel ha deciso di celebrare il personaggio.

In Miles Morales: Spider-Man #30, in arrivo il primo settembre negli Stati Uniti d’America, ci saranno delle storie create da Saladin Ahmed e disegnate da Carmen Carnero assieme ad altri artisti che hanno fatto parte del passato dell’ormai ultimo sopravvissuto di ciò che fu l’Universo Ultimate in cui Miles prese il posto del defunto Peter Parker. La descrizione del #30 recita:

Buon decimo anniversario, Miles Morale! Dieci anni come Spider-Man e il suo futuro non è mai stato così luminoso! Un gruppo di artisti che hanno lavorato su Miles Morales è stato riunito per rendere questo speciale anniversario il migliore di tutti i tempi!

Nello specifico, del gruppo riunito per l’occasione farà parte, ovviamente, Sara Pichelli in veste di co-creatrice del personaggio, Phil Lord e Chris Miller, che hanno lavorato in veste di produttori e co-autori a Spider-Man: Un nuovo universo, e Kemp Powers, regista del sequel dell’appena citato film d’animazione. Marvel però conclude l’elenco con un “and more”. “E tanto altro”. Possibile un ritorno, per l’evento, di Brian Michael Bendis, per una nuova collaborazione con Sara Pichelli?

Inoltre, Miles riceverà un nuovo costume per festeggiare il decimo anniversario e sarà disegnato da Chase Conley, che ha lavorato a diverse serie animate dedicate a Spider-Man.

Il nuovo costume potrebbe far pensare a quello di Kaine, personaggio clone di Peter Parker che ha anche assunto l’identità di Ragno Rosso. Stile e dettagli sono molto simili, con i colori che però sono stati invertiti.

I “festeggiamenti” ovviamente non finiscono qui, perché le uscite di settembre avranno delle variant cover facenti parte della collezione Miles Morales: Spider-Man 10th Anniversary. Di seguito, le copertine rivelate fino a questo momento:

Sono stati annunciati anche altri albi che faranno parte di questa collezione di variant, nel link della fonte è presente anche la lista completa.

Fonte: GamesRadar

Lascia un commento