Marvel Comics annuncia il ritorno di John Romita Jr.

0
Marvel-Comics_John-Romita-Jr

Dopo aver diviso le proprie strade qualche anno fa, Marvel Comics si appresta a riaccogliere tra le proprie fila John Romita Jr.. Con un annuncio rilasciato nelle scorse ore, la Casa delle Idee ha infatti confermato che il celeberrimo disegnatore tornerà alla casa che dette inizio alla sua carriera dopo ben sette anni di lontananza spesi tra le fila della concorrente DC Comics.

Romita è senza dubbio uno dei disegnatori più influenti di sempre nonché uno dei più prestigiosi di casa Marvel. Figlio dell’altrettanto leggendario John Romita Sr., il quale ha a sua volta inciso il suo nome tra i maggiori artisti della Silver Age, ha iniziato la sua carriera nel mondo dei fumetti nel lontano 1977 seguendo le orme del padre. Il sodalizio con la Casa delle Idee durerà la bellezza di 37 anni, dove darà forma ad alcuni dei cicli più famosi e importanti della storia della casa editrice. Tra questi è d’obbligo ricordare il suo lavoro su personaggi come Daredevil per il quale porrà la propria firma su un ciclo fondamentale come Daredevil: L’Uomo senza paura accanto ad un altro maestro del calibro di Frank Miller. Rimarcabile è anche il lavoro svolto con la testata The Amazing Spider-Man, che contribuirà a rilanciare in grande stile dando il là ad una delle run più acclamate e longeve dedicate all’Arrampicamuri.

Per la Marvel collaborerà ad altri cicli di grande successo come Uncanny X-Men ed Iron Man, mentre nella sua parentesi alla Icon Comics lo vediamo illustrare il ciclo di Kick-Ass nato dalla mente di Mark Millar con li quale collaborerà anche su Old Man Logan, una delle storie più amate dedicate a Wolverine. Una volta passato alla DC Comics, collabora con Geoff Johns su Superman, mentre insieme a Scott Snyder ha lavorato su All Star Batman e Robin.

Dopo l’annuncio di oggi, Romita ha così commentato il suo ritorno in casa Marvel: “Sono stato davvero fortunato più di una volta nella mia vita ed ora posso aggiungere proprio quest’ultima alla lista. Sono tornato alla Marvel, la compagnia in cui è iniziata la mia carriera, e non potrei essere più entusiasta! In questo momento, sto letteralmente lavorando al mio prossimo grande progetto, ed è grandioso!! Sono eccitato come lo ero il primo giorno e farò del mio meglio per mostrarvelo ancora una volta. Spero che anche i fan lo potranno apprezzare!”.

Romita è quindi al lavoro su un nuovo progetto con la Marvel, il quale sembra sarà pronto per il prossimo luglio. Non abbiamo ancora dettagli sul progetto annunciato.

Fonte: Marvel

Lascia un commento