Marvel sta entrando nel mercato dei videogiochi di genere MOBA con Marvel Super War, il primo titolo del genere programmato per il mercato del gaming mobile.
Il gioco è stato presentato ieri, ed è stato annunciata la versione beta già disponibile, anche se ancora non è stata lanciata in tutto il mondo: con personaggi giocabili come Captain America, Thanos, Iron Man, e Deadpool, il nuovo gioco è creato da Marvel Entertainment e NetEase Games.
#MARVELSuperWar
Marvel’s first MOBA game on mobile, MARVEL Super War’s Closed Beta Test starts today!
Download link: https://t.co/uA8vREIcCI
Closed Beta Test time: May 28th 12:00~ June 10th 23:59:59 (GMT+8) pic.twitter.com/8UNTO6YX7J— MARVEL Super War (@MARVELSuperWar) 28 maggio 2019
La beta è disponibile, al momento, solo in Thailandia, Indonesia, Filippine, Malesia e India.
Marvel ha inoltre pubblicato un trailer che mostra alcune fasi di gioco e discusso di questioni di gameplay, soffermandosi sulle differenze tra questo Marvel Super War e gli altri MOBA da mobile.
Heroes and villains from the Marvel Universe clash in @MARVELSuperWar, our first MOBA game on mobile! Learn more and join the closed beta test today: https://t.co/ynBqcVo3AF pic.twitter.com/OjajJOUwSG
— Marvel Games (@MarvelGames) 28 maggio 2019
Stando a Marvel, diversamente dagli altri MOBA su Mobile, Marvel Super War si concentra su un combattimento bilanciato: il sistema di rune, sbilanciato, che imperversa negli altri giochi del genere è stato completamente rivisitato e sostituito da un sistema di buff, il che significa che reputazione ed obiettivi possono essere guadagnati solo con skill e perseveranza.
Oltre al gameplay mostrato, Marvel ha parlato di due personaggi in particolare: Deadpool, che è in grado di passare da combattimento corpo a corpo ad uno stile incentrato sulle armi a distanza, mentre Black Panther sarà il classico “slasher”, agile e veloce e basato sul corpo a corpo.
Altri personaggi mostrati sono stati Vision, Scarlet, Magneto, Ciclope, Iron Man.
Marvel Super War al momento non ha una data di uscita, anche se a breve la beta dovrebbe essere estesa anche ad altre nazioni.
Fonte: Comicbook