Marvel uccide un villain importante in Doctor Doom #2

0
Marvel

Marvel Comics ha alcuni dei villain più conosciuti del mondo dei fumetti ma, a quanto pare, uno di questi celebri avversari degli eroi potrebbe essere morto e, diversamente da quanto spesso accade nel mondo dei fumetti americani, l’avvenimento è arrivato senza preavviso e totalmente a sorpresa. Certo, questo villain non è nuovo ad avere avventure oltre il piano mortale, ma quello che tutti si staranno chiedendo è: riuscirà a tornare dal mondo dei morti?

ATTENZIONE: ANDANDO AVANTI SARANNO PRESENTI SPOILER DA DOCTOR DOOM 2, INEDITO IN ITALIA

La nuova serie di Marvel Comics su Doctor Doom ci ha messi subito di fronte allo scontro tra Victor Von Doom e il Progetto Antlion: le menti dietro al progetto vorrebbero risolvere i problemi climatici del mondo creando un buco nero nella Luna. Destino, ovviamente, ha insistito specificando quelle che sono le falle nel piano e i disastrosi effetti che il buco nero potrebbe avere, schierandosi pubblicamente contro Antlion. Alcuni missili provenienti da Latveria hanno poi colpito la base di Antlion, uccidendo migliaia di persone e, benché Destino non ne fosse al corrente, ovviamente l’opinione pubblica l’ha subito additato come colpevole.

Arrestato, Destino riesce a fuggire con l’aiuto di Kang il Conquistatore e, insieme a Morgana Le Fey, parte alla ricerca di un essere chiamato Il Testimone, che rivelerà a Victor il suo futuro: regnare su una pacifica e unita Terra.

Ma il futuro intravisto da Victor si interrompe bruscamente perché Taskmaster lo uccide con un fucile da cecchino.

Marvel

Ovviamente stiamo parlando di fumetti Marvel, e quindi c’è da aspettarsi che, in qualche modo, Victor Von Doom riesca a fare ritorno, prima o poi, nel mondo dei vivi, ma non prima di aver, come suggerisce la copertina del prossimo numero, aver affrontato, ancora una volta, Mephisto, il signore degli Inferi. In Italia la serie ovviamente è ancora inedita, ma sembrerebbe che Salvador Larroca e Christopher Cantwell stiano svolgendo un lavoro decisamente interessante.

Fonte: Comicbook