Marvel’s Avengers – La storia di Spider-Man sarà standalone

0
Marvel's Avengers Spider-Man

Come riportato alcuni giorni fa, Spider-Man sarà un personaggio esclusivo della versione PlayStation 4 di Marvel’s Avengers. Adesso, attraverso un’intervista, gli sviluppatori hanno confermato che la storia del personaggio sarà praticamente standalone, incrociando in maniera estremamente lieve gli eventi della trama del gioco. Il DLC (gratuito, come tutte le aggiunte del gioco) è stato definito dal combat designer Vince Napoli “la ciliegina sulla torta”.

Non è la prima volta che Spidey assume lo status di esclusiva Sony, anzi. Ma questo annuncio riguardante Marvel’s Avengers è stato oggetto di controversie, venendo definito un torto ai consumatori. Ovviamente, non sono dello stesso avviso i più solidi sostenitori della mamma di PlayStation.

Tornando all’intervista, gli sviluppatori non solo specificano che la storia di Spider-Man sarà standalone e che non ci sarà praticamente nessun incrocio con la trama principale del gioco, ma anche come e perché si è deciso che il personaggio sarebbe stato un’esclusiva PlayStation. La decisione non è dipesa da Crystal Dynamics o Square Enix, ma è arrivata dai “piani alti” di Sony:

Da subito ci hanno fatto capire che i rapporti tra sony e marvel avrebbero tolto qualsiasi potere decisionale sull’esclusività di spider-man dalle mani di crystal dynamics e square enix.

Non ci sono ancora notizie sui contenuti di questo DLC, sul tipo di gameplay o quando verrà rilasciato di preciso. Il personaggio sbarcherà nel gioco durante il 2021. A fine anno, invece, tornerà il mondo di Marvel’s Spider-Man, questa volta su PlayStation 5 e con protagonista Miles Morales.

Sviluppato da Crystal Dynamics ed Eidos-Montréal, Marvel’s Avengers uscirà il 4 settembre e sarà disponibile per PlayStation 4, XBOX One, Google Stadia e PC. Nel mese di agosto ci sarà la possibilità di accedere alle beta in modo da poter provare il gioco. Le prossima beta sarà disponibile, per chi ha preordinato il gioco, dal 14 al 16 agosto.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento