Marvel’s Guardians of the Galaxy – Square Enix annuncia ufficialmente il gioco all’E3 2021

0
guardians of the galaxy

Nelle scorse ore, nel corso della conferenza di Square Enix all’E3 2021, la software house ha svelato ufficialmente Marvel’s Guardians of the Galaxy.

Nel primo trailer teaser ufficiale dell’atteso titolo sviluppato da Eidos Montreal abbiamo potuto dare il primo sguardo agli iconici personaggi di Star Lord, Gamora, Drax, Groot e Rocket. Chiaramente questo nuovo Marvel’s Guardians of the Galaxy non farà riferimento alla versione dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere ed amare con i film del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia anche se priva del contributo di star come Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista, il videogioco sviluppato da Eidos Montreal promette di mantenere lo stesso tasso di azione ed umorismo della controparte cinematografica. Jean-Francois Dugas, Senior Creative Director di Eidos Montreal, ha spiegato nel comunicato ufficiale rilasciato dalla software house la sinossi degli eventi a cui prenderemo parte nel gioco: “Nel nostro universo, Star-Lord ha fondato i Guardiani per vendere i loro servizi come eroi a noleggio, e strada facendo ha convinto Gamora, Drax, Rocket e Groot ad unirsi a lui. La promessa di avventura e profitto era esattamente quello che stavano cercando. Hanno anche un biglietto da visita per dimostrarlo! All’inizio del nostro gioco, loro innescano una serie di eventi catastrofici a catena che metterà a repentaglio il destino dell’universo. Ovviamente, prevenire l’annientamento intergalattico non è mai stato parte del piano inziale. Ma loro (e voi) sono arrivati a questo. Probabilmente”.

Analogamente alla sua controparte cinematografica, la colonna sonora proporrà alcuni degli artisti Anni 80 preferiti da Star Lord proponendo alcuni pezzi di Bonnie Tyler, Iron Maiden, KISS, New Kids On The Block, Rick Astley e molti altri. Potete vedere il primo trailer ufficiale del videogioco a seguire qui sotto:

Cosa possiamo quindi aspettarci dal gameplay? Dugas ha aggiunto che Marvel’s Guardians of the Galaxy sarà un gioco d’azione in terza persona incentrato sul single player, nel quale il giocatore vestirà i panni di Peter Quill meglio conosciuto come Star Lord: “Equipaggiato con gli stivali a reazione di Star-Lord e gli Element Blaster, oltre alle abilità uniche di ogni Guardiano, affronterai una gran varietà di nemici in tutta la galassia. Tu sei il (cosiddetto) leader di questo gruppo di fuorilegge, e le decisioni che prenderai nel corso della storia avranno ripercussioni: alcune leggere, altre inaspettate, e potranno influenzare lo svolgersi di alcuni eventi. Con Rocket, Groot, Gamora e Drax sempre intorno a voi potrete aspettarvi un sacco di risate e momenti toccanti – il nostro team di scrittura si è divertito tantissimo. Ma nel vero spirito dei Guardiani, volevamo anche catturare ciò che significa per un gruppo di disadattati diventare una famiglia. Far scontrare, combattere e riunire quelle personalità… ci saranno anche vere emozioni”.

Oltre al teaser Square Enix ha rilasciato nelle ore successive un lungo footage del gameplay che ci permette di apprezzare le peculiarità del gioco. Potete vederlo a seguire qui sotto:

Qui sotto potete vedere invece le prime immagini promozionali ed i primi artwork ufficiali del gioco rilasciati da Eidos Montreal:

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nuova opera di Square Enix e Eidos Montreal sembra decisamente avere tutte le carte in regola per rendere giustizia ai personaggi di casa Marvel e riparare agli errori commessi con il precedente Marvel’s Avengers. Sappiamo tutti quanto la gestazione di titoli così mastodontici possa essere complessa, ma se il buongiorno si vede dal mattino ne potremo vedere delle belle.

Marvel’s Guardians of The Galaxy sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e su PC tramite GeForce NOW, Steam e Epic Games Store a partire dal 26 ottobre 2021.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento