Grazie ad un rivenditore europeo potrebbe esser trapelata online la data di uscita di Mass Effect Legendary Edition. La scorsa settimana, infatti, BioWare ha annunciato la remastered della trilogia di Mass Effect dopo mesi e mesi di rumor che puntavano proprio in quella direzione. L’annuncio lascia intendere che la Legendary Edition arriverà nella primavera del 2021 per PlayStation 4, XBOX One e PC. La versione per PlayStation 5 e XBOX Series X/S non è stata ancora annunciata, ma si è parlato comunque di ulteriori migliorie per le console di next-gen.
Se EA e BioWare non hanno rilasciato una data più specifica, ci ha pensato un piccolo rivenditore europeo, che ha indicato il 23 aprile 2021 come giorno della release. Se si tien conto che si tratterà di un venerdì, la cosa sembra essere ben più di un semplice leak, se si tien conto che che le grosse produzioni escono proprio di venerdì o martedì. Ovviamente, neanche a dirlo, la data combacerebbe con la finestra di lancio fornita in maniera ufficiale.
Tuttavia, quest’ultimo elemento deve portare a prendere la notizia con le pinze, perché potrebbe trattarsi di un semplicissimo placeholder. I rivenditori, soprattutto i più piccoli, sono soliti nel “sistemare” in questo modo i titoli più attesi per dare modo ai clienti di preordinare i giochi e potersi informare. In genere si utilizzano date di inizio o fine mese, e non così specifiche come il 23 aprile, quindi l’informazione potrebbe acquisire ancor più credibilità.
Adesso non resta che attendere, vista purtroppo la mancanza di ulteriori notizie ufficiali. EA e BioWare non hanno commentato la cosa, scegliendo dunque di adottare una politica da no comment.
Mass Effect Legendary Edition uscirà nella primavera del 2021 per PlayStation 4, XBOX One e PC.
Fonte: ComicBook