Masters of The Universe – Il live-action potrebbe arrivare direttamente su Netflix

0
He-Man and the Masters of the Universe

Il reboot di He-Man, Masters of The Universe, è stato fino ad ora attribuito a Sony, che avrebbe dovuto distribuirlo nei cinema mondiali prima del rilascio sulle piattaforme di streaming. Secondo THR però i diritti del progetto potrebbero essere venduti direttamente a Netflix, saltando quindi la proiezione in sala.

Le fonti parlano di un tentativo di minimizzazione del rischio da parte del Presidente di Sony Pictures Tom Rothman. Vendere il film a Netflix significherebbe un guadagno certo, ma anche mancare un potenziale successo. Non è la prima volta che una major del mondo delle produzioni cinematografiche vende un progetto a Netflix, ma se Masters of The Universe avesse le potenzialità per diventare un franchise di punta, significherebbe una perdita considerevole per Sony.

Se Neflix ottenesse i diritti del film, ciò andrebbe a trovare posto tra la serie spin-off di He-Man, She-Ra and the Princesses of Power, e il progetto del sequel della serie animata originale, intitolato Masters of the Universe: Revelation.

Noah Centineo, che interpreta il ruolo di He-Man nel film, ha parlato del film agli MTV Movie Awards:

E’ un nuovo Universo e un nuovo studio, è la loro visione dell’Universo. I fratelli Nee, Adam ed Aaron Nee, sono i registi incaricati di scrivere anche la storia, e stanno facendo un ottimo lavoro nello sviluppo del mondo e tutte queste cose. Non posso dirvi il tono che vogliono utilizzare, ma loro sono geniali.

Fonte: THR