Lo scorso luglio, durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con International di San Diego, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva confermato che un sequel di Captain Marvel sarebbe già in fase di sviluppo.
Ciò nonostante, stando ad alcune sue recenti dichiarazioni, nemmeno la star del film Brie Larson sembrerebbe essere al corrente della data di uscita di Capitan Marvel 2.
Rispondendo alle domande di Vanity Fair, l’attrice ha ammesso:
Considerando che durante il San Diego Comic Con la Marvel ha svelato l’intera lista dei film che comporranno la Fase Quattro (ovvero: Black Widow, The Eternals, Shang Chi and the Legend of the Ten Rings, Doctor Strange in The Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder, più i progetti su Disney+ e il seguito di Spider-Man: Far From Home grazie al nuovo accordo con Sony) sembra ragionevole pensare che Captian Marvel 2 non arriverà nelle sale prima del 2022. In tal caso, andrà ad unirsi ad altri progetti della Fase Cinque come Black Panther 2, Guardians of the Galaxy Vol. 3 e Blade, insieme a qualunque cosa Feige e Marvel abbiano in serbo per gli X-Men e i Fantastici Quattro.