Mancano ormai poche settimane al debutto di Masters of the Universe: Revelation su Netflix. L’attesa nuova serie animata realizzata da Kevin Smith segnerà il ritorno in grande stile dei personaggi di Eternia e per l’occasione sembra che la piattaforma streaming metterà a disposizione dei fan un’interessante feature.
Nel corso dell’ultima puntata del podcast FatMan Beyond, Kevin Smith ed il co-sceneggiatore Marc Bernardin hanno svelato che sul player di Netflix sarà disponibile una traccia audio aggiuntiva. Grazie a quest’ultima metterà a disposizione il commento non solo di Smith e Bernardin ma anche dei singoli scrittori di ogni episodio. Smith ha infatti spiegato:
“Io e Marc abbiamo registrato una traccia audio per commentare l’episodio di Masters of the Universe: Revelation scritto da Marc. Sostanzialmente abbiamo realizzato una serie intitolata Masters of the Universe: Revelation Celebration nella quale celebriamo gli autori dello show. Commenteremo ogni episodio con lo sceneggiatore della puntata. Marc ne ha realizzati tre, quindi ieri ci siamo seduti e abbiamo realizzato il commento. Tim Sheridan ne ha scritti quattro, è venuto e ha registrato il commento e poi la prossima settimana toccherà a Diya Mishra che ha scritto il secondo episodio e ad Eric Carrasco che ha scritto il quinto, mentre io mi sono occupato del commento del primo episodio. Per tutto il resto del tempo si è trattato invece di starmene seduto qui a chiacchierare.”
Questa nuova inaspettata feature darà ai fan l’opportunità di immergersi ancora più a fondo nella realizzazione della nuova serie, che non si limiterà ad essere una semplice copia aggiornata del mitico show. Revelation sarà infatti un sequel diretto della serie animata degli anni 80. Ritroveremo il Principe Adam e la sua Spada del Potere trasformarsi in He-man per combattere contro il malvagio Skeletor, tuttavia Smith stesso ha confermato che la serie si prefigge di espandere la mitologia della serie originale riprendendo la storia da dove era stata lasciata.
Masters of the Universe: Revelation avrà nel cast vocale originale Mark Hamill nel ruolo di Skeletor, Lena Headey nel ruolo di Evil-Lyn, Chris Wood nel ruolo del Principe Adam/He-Man, Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Teela, Liam Cunningham nel ruolo di Man-At-Arms, Stephen Root come Cringer, Diedrich Bader come Re Randor/Trap Jaw, Griffin Newman interpreta Orko, Tiffany Smith interpreta Andra, Henry Rollins interpreta Tri-Klops, Alan Oppenheimer (la voce originale Skeletor) interpreta Moss Man, Susan Eisenberg interpreta Sorceress, Alicia Silverstone interpreta Queen Marlena, Justin Long interpreta Roboto, Jason Mewes interpreta Stinkor, Phil Lamarr interpreta He-Ro, Tony Todd interpreta Scare Glow, Cree Summer interpreta Priestess, Kevin Michael Richardson interpreta Beast Man, Kevin Conroy interpreta Mer-Man e Harley Quinn Smith interpreta Ileena. Nella versione italiana He-Man sarà doppiato da Maurizio Merluzzo.
Sviluppata da Kevin Smith ed affiancato dal co-showrunner Rob David, la serie è stata prodotta dalla Mattel Television e dallo studio d’animazione Powerhouse Animation. La serie è attesa per il prossimo 23 luglio su Netflix.
Fonte: ComicBook