Matrix 4 – Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Lana Wachowski torneranno per il nuovo film

0
matrix

Lana Wachowski scriverà e dirigerà il quarto film di The Matrix, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss pronti a tornare nei ruoli di Neo e Trinity, rispettivamente. Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno il film mentre Warner si occuperà della distribuzione internazionale.

Toby Emmerich, attuale presiedente del Warner Bros. Pictures Group, ha dichiarato:

Non potremmo che essere più eccitati di tornare nel mondo di Matrix con Lana. Lana è una vera visionaria ed una creativa e originale regista e siamo emozionati che lei scriva, diriga e produca il nuovo capitolo di Matrix.

Sullo script lavoreranno anche Aleksandar Hemon e David Mitchell. Wachowski produrrà insieme a Grant Hill. Fonti dicono che la produzione dovrebbe iniziare nel 2020.

Warner Bros. ha tentato per anni di tornare al mondo del celebre franchise, ma qualsiasi tentativo venisse fatto non andava in porto, fino ad ora. Si era parlato di un film prequel con Michael B. Jordan nei panni di un giovane Morpheus, e anche di un reboot. Evidentemente, alla fine le voci che volevano le sorelle Wachowski di nuovo in canina di regia si sono rivelate vere, almeno a metà.

Dopo il successo della saga di John Wick, Reeves tornerà alla saga fantascientifica che gli ha dato la fama all’inizio degli anni 2000. Resta da capire come verrà ripresa la trama conclusasi con il terzo capitolo della saga, Revolution.

L’annuncio di Matrix 4 arriva nel mese del ventesimo anniversario dall’uscita della prima pellicola della serie, The Matrix.

Fonte: Variety