The Mandalorian – Sam Hargrave, regista di Tyler Rake, dirigerà un episodio della seconda stagione

0
The Mandalorian Tyler Rake

Dopo il suo debutto in cabina di regia su Netflix con Tyler Rake, Sam Hargrave dirigerà un episodio della seconda stagione di The Mandalorian. Il regista ha rivelato che quando gli è stato offerto il lavoro era nel mentre della post-produzione del suo film per Netflix.

“Ho subito pensato che sarebbe stato qualcosa di interessante e divertente”, ha detto Hargrave in una recente intervista. “Credo che Jon Favreau mi abbia chiamato per dare alla seconda stagione un’ulteriore punto di vista differente e per alzare sempre più il livello qualitativo della serie”.

Il regista ha poi parlato della sua esperienza nel girare l’episodio, in particolar modo facendo riferimento alle tecnologie usate sul set: “Mi son trovato bene con tutte le persone coinvolte. Favreau è fantastico! Per me è stata un’avventura estremamente affascinante. Hanno un modo tutto particolare di girare. Parte del materiale è realizzato in maniera tradizionale, live-action e blue screen sullo sfondo. Ma hanno anche una tecnologia chiamata ‘The Volume’ che ti fa sentire all’interno di un videogioco e del suo motore grafico. È abbastanza assurdo quando ci si rende conto cosa la tecnologia permette di fare a noi registi e addetti ai lavori al giorno d’oggi. L’esperienza mi ha aperto un mondo. Ho imparato molto dalle tecnologie che Jon e gli altri utilizzano”.

Sam Hargrave, dunque, si aggiunge ai nuovi registi che negli ultimi mesi sono entrati a far parte di The Mandalorian, ossia Robert Rodriguez e Peyton Reed, noti per aver girato rispettivamente Alita – Angelo della Battaglia e Ant-Man (e il sequel Ant-Man and the Wasp).

Creata da Jon Favreau, The Mandalorian conta su un cast composto da Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito. Faranno parte della seconda stagione anche Temuera Morrison, Katee Sackhoff e Timothy Olyphant. La serie arriverà ad ottobre su Disney+.

Fonte: CBR

Lascia un commento