Moon Knight è uno degli show più attesi in arrivo su Dinsey+, tuttavia secondo la star della serie Oscar Isaac difficilmente vedremo una seconda stagione.
In una doppia intervista rilasciata insieme a Jared Leto per Variety, Isaac ha commentato la sua conoscenza del fumetto materiale, confermando tuttavia che l’atteso show sarà una serie limitata:
“Non avevo mai sentito parlare di Moon Knight prima, e quando ero più giovane collezionavo fumetti. Avevo sentito parlare di Morbius, ma non avevo mai sentito parlare di Moon Knight. Non so come sia stato il processo per te (Jared Leto, ndr.) perché il tuo è un lungometraggio, Moon Knight invece è una serie limitata.”
Come la maggior parte degli ultimi show targati Marvel Studios, Moon Knight sarà composto da sei episodi. Pur trattandosi di una serie limitata questo non esclude affatto che il personaggio possa poi fare il suo ritorno in altri show o essere coinvolto nelle avventure degli altri innumerevoli personaggi del MCU. Isaac ha poi parlato di come lo status di nicchia del personaggio abbia inoltre permesso di intraprendere una direzione più sperimentale:
“Abbiamo avuto un sacco di spazio per provare cose nuove perché non c’è stata la pressione di dover comunque incassare centinaia di milioni di dollari nel weekend di apertura. Quindi potremmo aver avuto un diverso punto di vista. Potremmo aver preso decisioni molto insolite. Al momento, almeno – e non credo che si tornerà indietro – sembra che questo sia il punto in cui si corrono più rischi, anche finanziari.”
Lo showrunner designato della serie è Jeremy Slater, già al lavoro su Death Note e The Umbrella Academy, che sarà accreditato inoltre come scrittore e produttore esecutivo. Invece i registi finora annunciati a dirigere i sei episodi che comporranno lo show saranno Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast oltre a Oscar Isaac nel ruolo del protagonista ed Ethan Hawke in quello dell’atteso villain, figurano anche May Calamawy, Dina Shihabi, Alexander Cobb, Loic Mabanza e Gaspard Ulliel.
La nuova sinossi ufficiale della serie recita:
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Moon Knight arriverà in streaming su Disney+ il 30 marzo 2022.
Fonte: CBR