My Friend Pedro, videogioco sviluppato da DeadToast Entertainment, diventerà una serie tv. Lo show sarà scritto e prodotto a livello esecutivo da Derek Kolstad, co-creatore del franchise di John Wick.
Si tratterà di una collaborazione tra Legendary Television, DJ2 Entertainment e 87North Productions e l’adattamento sarà, di regola, vietato ai minori di 17 anni. Le fonti hanno riportato che la serie sarà composta da episodi lunghi 30 minuti ed è stata definita come dramedy, quindi probabilmente una serie action con una buona quantità di elementi humor. Legendary ha acquisito i diritti da DJ2, compagnia che ha già prodotto Sonic Il Film e che recentemente ha annunciato un adattamento televisivo per Disco Elysium.
Oltre a Derek Kolstad faranno parte del progetto, come produttori esecutivi, anche Kelly McCormick e David Leitch, co-regista di John Wick. Altri nomi legati al progetto sono quelli di Dmitri M. Johnson, Stephan Bugaj, Howard Bliss e Mike Wilson (quest’ultimo co-fondatore del publisher videoludico Devolver Digital).
I fan del gioco potranno aspettarsi sicuramente un prodotto sopra le righe. My Friend Pedro, infatti, racconta la storia di un uomo invischiato in una battaglia con lo strato criminale della sua città. Il tutto perché gli è stato ordinato da una banana senziente chiamata, appunto, Pedro. Il gioco, uscito a giugno 2019 per PC e Nintendo Switch e successivamente rilasciato anche per XBOX One e PlayStation 4, ha ottenuto anche una nomination per il titolo di Fresh Indie Game ai The Game Awards dello scorso anno.
Fonte: The Hollywood Reporter