Se ne parla da anni, e anche il creatore di Naruto, Masashi Kishimoto, ha sempre confermato che, prima o poi, avremmo visto un adattamento live-action del celebre manga, proveniente da Hollywood. A quanto pare, quel momento non è così lontano come si potesse pensare.
Sono infatti emersi recentemente i dettagli legati al casting di alcuni dei protagonisti di questo adattamento, oltre ad alcuni dettagli sulla produzione.
Secondo quanto riportato, infatti, Arad Productions dovrebbe produrre il film di Naruto insieme a PICTURESTART. Ovviamente, non ci sono date relative all’inizio delle riprese e non è ancora chiaro quale sarà il budget della produzione, ma sappiamo che lo scrittore della pellicola sarà Jonathan Levine (50/50, Warm Bodies), che ha preso il posto di Erica e Hon Hoeber (autori di The Meg). Avi Arad sarà il produttore insieme a Brady Fujikawa e James Myers, mentre la regia dovrebbe essere di Michael Gracey.
I dettagli sul casting sono i seguenti:
Due maschi, una femmina, età tra i 14 e i 18, asiatici. Adolescenti di etnia asiatica che ricopriranno il ruolo di alunni dell’accademia ninja;
Due attori asiatici per gli istruttori dell’accademia;
Un attore asiatico per il villain principale.
Il film di Naruto, attualmente in fase embrionale, è solo uno dei tanti progetti legati ad adattamenti live action ispirati a manga e anime: anche One Piece e Cowboy Bebop, infatti, sono in fase di adattamento da parte di Netflix.
Fonte: Comicbook