Nightmare Before Christmas – In arrivo un sequel o un’adattamento in live-action?

0
Nightmare Before Christmas

Moviehole ha riportato una notizia secondo cui fonti affidabili vedrebbero la Disney intenzionata a produrre un sequel o un adattamento in live action di Nightmare Before Christmas.

Ci sono state discussioni sul “fare qualcosa di Nightmare Before Christmas, probabilmente un sequel, ma anche un live-action è possibile”. La notizia va presa con le pinze, si parla ancora di voci di corridoio, ma è decisamente probabile che Moviehole potrebbe averci visto lungo come conil rumor poi divenuto realtà su Backdraft 2, sequel del primo successo internazionale di Ron Howard alla regia e noto in Italia con il titolo “Fuoco Assassino”.

Non è da escludere che, dato che un sequel sotto forma di fumetti già era stato fatto nel 2017, “Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey”, che vedeva il cane di Jack Skeleton perdersi nella città del Natale, ci sia un rinnovato interesse nel portare Jack e la compagnia di nuovo al cinema. Visto anche l’hype per Dumbo, Aladdin (e Il Re Leone, sebbene non si possa parlare all’effettivo di live-action), e il successo dei passati capitoli Disney come La Bella e La Bestia, ecc… potrebbe anche essere uno dei prossimi film pronti a diventare “vivo” sul grande schermo in una nuova veste, quindi anche la pellicola di Henry Sellick basata sulla storia di Tim Burton potrebbe seguire nei prossimi anni.

“The Nightmare Before Christmas” era stato originariamente rilasciato nell’Ottobre del 1993 ed era un lavoro di Henry Sellick, che lo ha anche diretto, e Tim Burton, che ha creato i concept design e la storia. Ora con l’enorme popolarità che ha acquistato la pellicola in tutto il mondo, non sembra improbabile un ritorno alla città di Halloween in un modo o nell’altro.

Fonte: Moviehole