I fan di Star Wars hanno appreso, alcuni mesi fa, che Marvel Comics avrebbe chiuso le serie a fumetti della galassia lontana lontana questo novembre. Ora, Lucasfilm ha confermato che il franchise non resterà fermo per molto tempo, visto che in queste ore, durante il New York Comic Con, sono state annunciate due nuove serie, che esordiranno a gennaio 2020 con team creativi nuovi di zecca ed un nuovo arco narrativo, rispettivamente dedicate a Star Wars e a Darth Vader.
L’attuale run di Star Wars, che ha esordito nel 2015, è ambientata tra i primi due film, Una nuova speranza e L’Impero colpisce ancora, mentre la nuova serie andrà a narrare gli eventi tra Empire Strikes Back e Il Ritorno dello Jedi, capitolo conclusivo della trilogia originale di Star Wars. Il team creativo vedrà il veterano Charles Soule ai testi, accompagnato da Jesús Saiz ai disegni.
Per quanto riguarda invece Darth Vader, Greg Pak (Planet Hulk), coadiuvato da Raffaele Ienco (Avengers World) ai disegni, affronteranno le vicende dal punto di vista del discepolo dell’Imperatore.
Questa la descrizione delle nuove serie:
Nello sconvolgente finale de L’Impero colpisce ancora, Darth Vader rivela il rapporto che lo lega a Luke Skywalker e invita suo figlio a governare sulla galassia al suo fiancho. Ma Luke rifiuta… tuffandosi nell’abisso al di sotto di Cloud City anziché convertirsi al lato oscuro.
Ricordiamo tutti l’orrore puro di Luke a seguito di quella sconvolgente rivelazione. Ma come reagisce Vader? In questo nuovo, epico capitolo della saga di Darth Vader, l’oscuro signore fatica a comprendere l’inconcepibile rifiuto di Luke e intraprende una sanguinaria e furibonda missione di vendetta contro tutti coloro che hanno contribuito a nascondere e corrompere suo figlio. Ma man mano che scopre il segreto delle origini di Luke, Vader deve affrontare nuove, devastanti sfide che riemergono dal suo oscuro passato.
Ovviamente c’è da aspettarsi, vista la concomitanza con l’uscita nelle sale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che le nuove serie serva anche per introdurre nuovi personaggi, probabilmente legati alla nuova trilogia, ma ovviamente è ancora presto per saperlo.
Nel frattempo, questa è la prima cover della nuova serie di Star Wars, realizzata da R.B Silva, e le prime tavole di Jesús Saiz mostrate al New York Comic Con:
Fonte: Comicbook.com