Come abbiamo appreso nel corso del Disney Investor Day 2020, Hayden Christensen tornerà ad interpretare Anakin Skywalker e quindi Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi in arrivo su Disney+.
Christensen andrà ad unirsi a Ewan McGregor, suo co-protagonista nella trilogia prequel di Star Wars, in una serie di eventi ambientati un decennio dopo gli eventi narrati in Star Wars: La Vendetta dei Sith. Il gradito ritorno di Christensen conferma che gli ambiziosi piani della Lucasfilm sono rivolti non solo al futuro della saga, ma anche ad esplorare ed espandere la mitologia dei personaggi storici del franchise.
Ora che ne è stata confermata ufficialmente la presenza, Christensen ha potuto così commentare il suo ritorno per Starwars.com:
“È stato un viaggio incredibile interpretare Anakin Skywalker. Ovviamente, Anakin e Obi-Wan non erano in ottimi rapporti quando li abbiamo visti l’ultima volta…sarà interessante vedere cos’ha in serbo per tutti noi una regista straordinaria come Deborah Chow. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Ewan. È bello essere tornati.”
La produttrice Kathleen Kennedy ha buttato ulteriore benzina sul fuoco sul ritorno di Christensen aggiungendo:
“Questa sarà la rivincita del secolo.”
Ufficialmente intitolata Obi-Wan Kenobi, la serie avrà inizio 10 anni dopo i drammatici eventi narrati in Episodio III: La Vendetta dei Sith, in cui il maestro jedi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker trasformato dal neo-Imperatore Palpatine nel malvagio Signore dei Sith Darth Vader.
Deborah Chow, reduce dalla regia di alcuni episodi della prima stagione di The Mandalorian, sarà la regista designata della nuova serie. Obi-Wan Kenobi è attualmente in fase di pre-produzione, e anche se nessun elemento del resto del cast è stato ancora annunciato, dovrebbero presto emergere delle novità. La serie dovrebbe debuttare su Disney+ nel corso del 2022.
Fonte: ComicBook