Le riprese di Hawkeye sono attualmente in corso, e nuove foto dal set trapelate nelle ultime ore ci permettono di dare un primo sguardo a due nuovi personaggi che vedremo nella serie per Disney+.
Questi corrispondono alla madre di Kate, Eleanor Bishop interpretata da Vera Farmiga, e Jack Duquesne, meglio conosciuto nel mondo Marvel col nome di Spadaccino, interpretato da Tony Dalton. Le foto sono state postate in rete dall’account Twitter di @cosmic_marvel accmpagnate dal messaggio “BREAKING: Vera Farmiga (Eleanor Bishop) e Tony Dalton (Swordsman) stavano girando la serie Hawkeye di Disney+.” Potete vedere il post a seguire qui sotto:
BREAKING: Vera Farmiga (Eleanor Bishop) and Tony Dalton (Swordsman) were filming the Disney+ ‘HAWKEYE’ series yesterday. pic.twitter.com/Xc5bYkZikq
— cosmic (@cosmic_marvel) December 11, 2020
È stato recentemente rivelato che la serie sarà ambientata nel periodo natalizio, e le nuove foto sembrano confermare questa eventualità, con entrambi i personaggi vestiti in abiti formali e varie decorazioni tra cui un albero di Natale sullo sfondo. Nei fumetti della Marvel, Spadaccino è un ex artista del circo e maestro di scherma che è stato il mentore di un giovane Clint Barton. Tra gli altri villain si vocifera che potrebbero apparire nella serie Madame Masque, The Clown, e la banda mafiosa meglio conosciuta come Tracksuit Draculas.
Hawkeye sarà diretta da Bert & Bertie e Rhys Thomas. È stato riportato da diverse fonti che l’attrice Hailee Steinfeld è stata ingaggiata per la parte di Kate Bishop e che si unirà a Jeremy Renner nella serie. Jonathan Igla sarà a capo della sceneggiatura, la quale ha potuto godere anche del contributo di Katie Mathewson e Tanner Bean.
Le vicende della serie dovrebbe seguire Clint Barton mentre allena Kate Bishop allo scopo di farla diventare la nuova Occhio di Falco, e dovrebbero inoltre offrire uno sguardo sul tempo trascorso da Clint nel ruolo di Ronin, l’identità che il supereroe ha assunto subito dopo lo Snap di Avengers: Infinity War. Al momento la serie non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Il primo show targato Marvel Studios a debuttare sarà WandaVision, con la data fissata per il 15 gennaio 2021 in esclusiva su Disney+.
Fonte: CBR