La notte più attesa dagli appassionati di cinema è finalmente arrivata. Questa notte si terrà, dal Dolby Theatre di Los Angeles, la 91ª edizione della cerimonia degli Oscar, in cui verranno assegnate le ambite statuette che decreteranno i migliori film della scorsa annata. Come ormai saprete, per la prima volta dopo 30 anni, la cerimonia non avrà alcun presentatore ufficiale, questo dopo la rinuncia di Kevin Hart in seguito alle polemiche generatesi per via di alcune frasi omofobe che l’attore aveva pubblicato su Twitter nove anni fa. A quanto pare, sul palco si alterneranno varie celebrità del mondo dello spettacolo che traghetteranno la cerimonia da una premiazione all’altra, sino ad arrivare al premio più ambito, quello per il miglior film dell’anno.
Ma dove è possibile seguire in diretta la cerimonia degli Academy Awards? Ci sono molteplici modi per seguire la diretta degli Oscar 2019 sia in tv che in streaming. Alle 23 inizierà il red carpet in cui le star di Hollywood sfileranno sul magico tappeto rosso della notte degli Oscar, alle 2:00 invece sarà il momento della cerimonia vera e propria, che si dovrebbe protrarre, come di consueto, fino alle 6:00.
In televisione sarà possibile seguire gli Oscar su Sky sul Sky Cinema Oscar, canale 304, a partire dalle 22:50, ovvero 10 minuti prima dell’inizio del red carpet, e su Sky Uno, canale 108, a partire dalle 00:30. La serata sarà condotta da Francesco Castelnuovo e Gianni Canova, affiancati da Elena di Cioccio, Margareth Madè e Michela Andreozzi. Ma non è finita, la cerimonia sarà visibile anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre, a partire dalle 23:40. In streaming invece, la cerimonia sarà visibile su Sky Go, tramite PC (Windows e Mac), smartphone e tablet.
In alternativa tutti i vincitori verranno annunciati in diretta anche sulle pagine social dell’Academy, che pubblicherà anche video dalla cerimonia degli Oscar. Per guardare i video e leggere i nomi dei vincitori potete seguire la pagina Facebook ufficiale dell’Academy, all’account Twitter ed il canale YouTube. Come negli scorsi anni, anche sulla nostra pagina Facebook troverete tutti i nomi dei vincitori aggiornati costantemente.
Sono previste anche diverse repliche della Notte degli Oscar previste per la giornata di domani. La cerimonia sarà riproposta integralmente lunedì 25 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10:50, mentre in prima serata l’appuntamento sarà sempre su Sky Cinema Oscar dalle 21:15 con “Il meglio della Notte degli Oscar 2019”, che poi sarà riproposto su Sky Uno da mezzanotte circa e resa anche disponibile su Sky On Demand.
Vi ricordiamo che noi, insieme agli amici di Punte di 100, seguiremo la 91ª edizione della cerimonia degli Oscar in diretta. Intorno alle 1:30 di questa notte vi forniremo il link sulla nostra pagina Facebook per seguire la diretta insieme a noi. Di seguito vi lasciamo il nostro podcast con i pronostici degli Oscar 2019:
[spreaker type=player resource=”episode_id=17122912″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”true” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true” ]