Ozark – La quarta stagione sarà più lunga e sarà l’ultima

0
Ozark

Netflix ha confermato che la quarta stagione di Ozark sarà quella conclusiva della serie. La piattaforma estenderà di quattro episodi l’ultimo blocco, arrivando ad un totale di 14. In questo modo si potrà concludere la storia nel migliore dei modi. Inoltre è stato annunciato che l’ultima stagione verrà rilasciata in due parti, da sette episodi ciascuna.

Lo showrunner Chris Mundy ha parlato di questa stagione conclusiva extra-large: “Siamo molto felici che Netflix abbia riconosciuto l’importanza di dare ad Ozark più tempo per concludere al meglio la storia dei Byrdes. Per tutti noi è stata una grande avventura, sia sullo schermo che fuori, quindi siamo molto emozionati all’idea di avere l’opportunità di chiudere tutto nel modo più soddisfacente possibile”.

Jason Bateman, protagonista della serie ma anche produttore esecutivo, ha aggiunto: “Una stagione extra-large vuol dire che anche i problemi dei Byrdes lo saranno. Sono eccitato se penso che chiuderemo col botto”.

La vice presidente della divisione Original Programming di Netflix, Cindy Holland, ha detto: “Ozark è una serie incredibile, che ha catturato il pubblico di tutto il mondo e riscontrato notevoli reazioni positive da parte della critica. Siamo molto grati a Chris, Jason, Laura, Julia e tutto il cast e tutta la crew per il loro impegno senza sosta dedicato allo show. Non stiamo nella pelle nell’attesa di vedere il viaggio dei Byrdes concludersi”.

Come detto, tramite comunicato stampa Netflix ha annunciato che l’ultima stagione della serie sarà divisa in due parti, ciascuna composta da sette episodi. Il cast delle precedenti stagioni tornerà e Chris Mundy sarà ancora lo showrunner. Dalla sua uscita, nel 2017, Ozark ha ottenuto quattordici nomination agli Emmy, vincendone due: uno a Jason Bateman per il miglior regista di un episodio per una serie e un altro a Julia Garner come miglior attrice non protagonista in una serie. Tra le varie nomination, anche quella per la migliore serie drama. Ozark ha ottenuto anche diverse nomination ai Golden Globe e agli Screen Actor’s Guild.

Le prime tre stagioni di Ozark sono attualmente disponibili su Netflix.La terza è uscita lo scorso 27 marzo.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento