Sono numerosi gli easter egg dell’universo DC Comics, contenuti nelle quattro puntata fin ora uscite su HBO Max di Peacemaker, ma un particolare easter egg potrebbe aver svelato il collegamento con un altro progetto del DCEU, Black Adam di Jaume Collet–Serra con protagonista Dwayne Johnson.
Nel quarto episodio della serie di Gunn, “The Choad less Traveled” in una scena in cui un poliziotto sta leggendo un giornale, si può intravedere un titolo di giornale riferirsi sia all’Intergang, una banda criminale di Metropolis e la nazione del Kahndaq.
Nella lore dell’universo DC Comics, l’Intergang è un gruppo criminale che ha collegamenti con i Nuovi Dei di Apokolips e dovrebbe fare un’apparizione anche in Black Adam, come confermato a Luglio 2021 da Sarah Shahi che interpreta Adrianna Tomaz aka Isis nel film. Mentre il Kahndaq è una nazione di finzione, che si trova nelle zone limitrofe del Sinai che è protetta da Black Adam stesso, dunque prevedibilmente dovrebbe apparire anche nel film.
Oltre a John Cena nei panni dell’omonimo antieroe, il cast di Peacemaker vedrà tra le sue fila Danielle Brooks nel ruolo di Leota Adebayo, Robert Patrick nel ruolo di Auggie Smith, Jennifer Holland nel ruolo di Emilia Harcourt, Steve Agee nel ruolo di John Economos, Freddie Stroma nel ruolo di Adrian Chase aka Vigilante, Christopher Heyerdahl nel ruolo del Capitano Locke, e Chukwudi Iwuji come Clemson Murn, mentre Lochlyn Munro interpreterà Larry Fitzgibbon e Annie Chang sarà Sophie Song. Sono stati inoltre confermati Elizabeth Faith Ludlow nel ruolo di Keeya e di Rizwan Manji in quello di Jamil.
La serie va in onda dal 13 Gennaio 2022 su HBO Max, in Italia non si sa ancora quando debutterà.
Fonte: CBR