Pluto – Il manga di Naoki Urasawa diventerà un anime

0
Pluto Urasawa

Naoki Urasawa ha annunciato, nella parte dedicata ai commenti degli autori dell’ultimo numero di Weekly Big Comic Spirits, che Pluto avrà un adattamento anime: “Ci stiamo lavorando in questo momento. Spero di poterlo mostrare il più presto possibile a tutti quanti voi”.

Urasawa non ha bisogno di presentazioni: disegna manga dal 1981. Oltre a Pluto, ha firmato tra gli altri anche 20th Century Boys, 21st Century Boys e Monster. Quest’ultimo, in particolare, è diventato un anime andato in onda tra il 2004 e il 2005, mentre 20th Century Boys ha ispirato una trilogia di film in live-action realizzati e rilasciati nel biennio 2008-2009. Il mangaka è stato l’autore anche di Yawara! – Jenny la ragazza del judo, manga che ha avuto una serie anime tra il 1989 e il 1992, un film animato nel 1992 e un anime special nel 1996.

Adesso, a quanto pare, il prossimo progetto sarà proprio Pluto. Al di là delle informazioni rilasciate da Urasawa in persona, non si sa davvero altri e non è possibile nemmeno fare una stima dei tempi di attesa.

Per chi non dovesse conoscere Pluto, il manga è un thriller fantascientifico che racconta della progressiva scomparsa dei sette robot più potenti e dalle più alte prestazioni che, potenzialmente, potrebbero trasformarsi in armi di distruzione di massa. Questi robot hanno la possibilità di mescolarsi con la gente comune perché in grado di trasformarsi in umanoidi, anche a livello di pensieri, emozioni e pulsioni. L’assassino di queste intelligenze artificiali è solito lasciare sul luogo del delitto delle corna, fatte con i materiali più disparati, sulla testa delle vittime, a simboleggiare Plutone, dio romano degli inferi. Il protagonista, l’ispettore Gesicht, che è proprio uno di questi sette robot, dovrà cercare di far luce sulla faccenda.

I fan di Urasawa saranno certamente contenti di poter vedere questa opera sul piccolo schermo. Adesso non resta che attendere ulteriori novità che, verosimilmente, potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Fonte: AnimeNewsNetwork

  • Cliccando qui è possibile acquistare su Amazon.it il primo volume italiano di Pluto.

Lascia un commento