Dalla morte di George Floyd, in tutto il mondo si sono levate accese proteste per condannare la brutalità della polizia e il razzismo. Abbiamo visto in questi giorni la star di Star Wars, John Boyega, fare un discorso potente ed appassionato durante una marcia di protesta di Black Lives Matter a Londra, e molte persone sono state attive sui social media nella speranza di mantenere viva l’attenzione sul movimento. Molte altre celebrità si sono espresse questa settimana, tra cui il Capitan America uscente Chris Evans. Recentemente, un fan della Marvel ha editato la famosa scena della battaglia in Avengers: Endgame, etichettando ciascuno dei personaggi da “manifestanti” a “K-Pop Stans” i quali sappiate, hanno superato in quantità gli hashtag razzisti su Twitter, e molti altri. Ieri, la star delle serie Community, Yvette Nicole Brown, ha condiviso il suddetto video con lo stesso Evans, che ha reagito con entusiasmo.
Il video è stato condiviso per la prima volta da Jemele Hill, nota giornalista sportiva della testata americana The Atlantic. La Hill si è così espressa nel post su Twitter: “Non ho idea di chi sia stato, ma se lo sai, trovali e taggali. Una delle cose migliori che ho visto in questa app questa settimana.”
Nel post condiviso dalla stessa Brown, quest’ultima interpella direttamente Chris Evans: “Caro Twitter BF Chris Evans, la gente vuole assicurarsi che, tu in particolare, veda questo”. Replica entusiasta Evans: “L’ho visto 🙂 è fantastico!!! Grazie per averlo condiviso con me”. Il creatore del video ha dichiarato nei commenti sottostanti che preferisce mantenere un basso profilo, quindi non sarà menzionato. Potete vedere il tweet qui sotto:
I have no idea who did this, but if you know, find them and tag them. One of the best things I’ve seen on this app this week
— Jemele Hill (@jemelehill) June 5, 2020
Nei giorni scorsi, Chris Evans ha confermato che molto probabilmente, non tornerà più nei panni di Captain America. “Non è un no difficile, ma non è nemmeno un sì entusiasta” ha spiegato. “Ci sono altre cose su cui sto lavorando in questo momento. Penso che Cap abbia ne abbia passate davvero tante per arrivare alla fine, e penso che abbiano fatto un ottimo lavoro lasciandogli completare il suo viaggio. Se avete intenzione di rivisitarlo, non può essere una solo per denaro. Non possiamo farlo solo per eccitare il pubblico. Cosa stiamo rivelando? Cosa stiamo aggiungendo alla storia? Un sacco di cose dovrebbero venire insieme. Non si sente, in questo momento, che sarebbe una cosa che valga la pena fare.”
Fonte: comicbook