Dopo l’uscita di Pokémon GO, prima espansione speciale del 2022 ha fatto incontrare il Gioco di Carte Pokémon con il noto gioco mobile di Niantic, il 2022 del GCC Pokémon prosegue con Origine Perduta, nuova espansione in uscita il prossimo 9 settembre.

Come Lucentezza Siderale, anche questa espansione, pur facendo parte del blocco Spada e Scudo, si lega al gioco Pokémon uscito lo scorso gennaio Leggende Pokémon: Arceus (qui la nostra recensione). In questo nuovo set troviamo diversi Pokémon di Hisui –la vecchia Sinnoh– come le forme regionali di Zorua, Zoroark e Goodra e nuovi Pokémon regionali come Enamorus e Sneasler che fanno il loro debutto nel GCC Pokémon. Questa nuova espansione rintrodurrà la Zona Perduta, una sorta di pila degli scarti secondaria, ma le carte che finiscono nell’area perduta, non saranno in alcun modo recuperabili.

Nell’espansione Spada e Scudo – Origine Perduta troveremo sei nuovi Pokémon V Astro, ovvero Giratina-V ASTRO, Magnezone-V ASTRO, Aerodactyl-V ASTRO, Zoroark-V ASTRO, Drapion-V ASTRO e Goodra-V ASTRO. Oltre a queste nuove carte V-Astro, in Origine Perduta tre nuove carte Lucenti, ovvero carte che ritraggono i Pokémon nella loro versione cromatica. I Pokémon Lucenti portano con loro nuova meccanica, simile a quella dei Pokémon Policromi/Amazing, che sarà limitata ad un solo esemplare per mazzo e presenterà degli attacchi molto potenti. L’espansione include carte provenienti da tre differenti set giapponesi, ovvero Dark Phantasma, Lost Abyss, e VMAX Climax. Origine Perduta, come Astri Lucenti e Lucentezza Siderale, comprenderà anche la collezione Galleria degli Allenatori, composta da ben 30 carte con illustrazioni di Allenatori e Pokémon tra i preferiti dei fan.

Set Regolare

Il set regolare di Spada e Scudo – Origine Perduta comprende 196 carte, di cui 12 Pokémon-V, 6 Pokémon-V Astro (Giratina, Magnezone, Aerodactyl, Zoroark, Drapion e Goodra), 1 Pokémon-VMAX (Kyurem), 13 Pokémon-V Full Art, 4 Pokémon-V Alternative Art (Giratina, Perrserker, Aerodactyl e Rotom), 8 Allenatori Full Art e 3 Pokémon Lucenti (Sneasler, Steelix e Gardevoir). L’espansione comprende carte provenienti da Dark Phantasma, Lost Abyss, espansione dedicata al terzo leggendario quarta generazione Giratina, e VMAX Climax, espansione che caratterizzerà la Trainer Gallery (o Galleria degli Allenatori) già presenti in Astri Lucenti e Lucentezza Siderale.

Di seguito tutte le carte del set regolare di Spada e Scudo – Origine Perduta:

Fuori Serie

Passiamo alle fuori serie (o rare segrete) di Spada e Scudo – Origine Perduta. Rispetto alle 27 carte di Lucentezza Siderale, questa espansione avrà 21 carte fuori serie. Tra queste troviamo 6 Pokémon-V Astro Arcobaleno (o Hyper), 1 Pokémon VMAX Arcobaleno, 8 Allenatori Arcobaleno e 6 Gold, di cui 2 Pokémon, ovvero Giratina-V ASTRO e Zoruark-V Astro, il primo proveniente da Lost Abyss, mentre il secondo da Dark Phantasma. A contrario di quanto accaduto in tutte le altre espansioni del blocco Spada e Scudo, i Pokémon Gold presenti in Origine Perduta, come già accaduto in Astri Lucenti e Lucentezza Siderale, non saranno in versione cromatica (o shiny) ma bensì presenteranno la loro colorazione classica.

Di seguito tutte le carte Fuori Serie di Spada e Scudo – Origine Perduta:

Trainer Gallery

Arriviamo alla parte più succosa di Spada e Scudo – Origine Perduta, ovvero la Galleria degli Allenatori (o Trainer Gallery). Questo subset di 30 carte comprende alcune delle 101 fuori serie di VMAX Climax, l’espansione high-class uscita in Giappone lo scorso dicembre, e altre character rare introdotte nei set successivi. Queste carte presentano illustrazioni alternative con protagonisti Allenatori e Pokémon, già presenti in Astri Lucenti e Lucentezza Siderale. All’interno della Trainer Gallery troveremo 11 Character Rare (carte con protagonisti Pokémon regolari accompagnati da noti allenatori, proprio come quelle viste in Eclissi Cosmica), 11 Character Super Rare (ovvero una versione alternativa di carte V e VMAX che rappresentano Pokémon accompagnati da noti allenatori), 6 Allenatori Full Art e 2 Black Gold (Pikachu-VMAX e Mew-VMAX). Proprio come in Astri Lucenti e Lucentezza Siderale, le carte protagoniste di questo subset si troveranno tutte nello slot delle reverse insieme alle carte Lucenti, aumentando esponenzialmente il drop rate di questa espansione.

Di seguito tutte le carte della Trainer Gallery di Spada e Scudo – Origine Perduta:

Fonte: Pokéllector

Lascia un commento