Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Ubisoft rompe il silenzio sulla grafica del remake

0
Prince of Persia Remake grafica

L’annuncio del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo ha fatto felici tantissimi fan della saga videoludica di Ubisoft. La gioia, però, è durata relativamente poco. Quando il gioco si è mostrato con il trailer di presentazione, la grafica ha lasciato tutti quanti perplessi.

Senza mezzi termini, questo remake di Prince of Persia non eccelle dal punto di vista del comparto grafico. In molti hanno addirittura tirato fuori nuovamente la questione sulle differenze tra le terminologie di remake e remastered. Secondo una buona fetta di fan, infatti, la grafica di questa nuova reiterazione de Le Sabbie del Tempo è più una enhanced edition, piuttosto che un vero e proprio remake.

Ubisoft però non ci sta ed ha precisato che quella grafica è una precisa scelta stilistica: “Non si è trattato di problemi di budget o di tempo. Il gioco ha quello stile grafico perché abbiamo scelto così. Quando fai un remake di un gioco uscito 17 anni prima è ovvio che ci sia tanto spazio per i miglioramenti grafici. Noi volevamo dare a questo nuovo Prince of Persia un tocco unico, che lo distinguesse dagli altri giochi in circolazione. Volevamo, però, restare in linea con gli elementi fantasy del gioco, che danno a quell’universo narrativo un tocco magico piuttosto particolare”.

Lo sviluppatore ha poi continuato: “Non si sta parlando di un Assassin’s Creed. Questo è Prince of Persia, ma comunque un Prince of Persia diverso da quello del 2008, che già era stato innovato graficamente. Per questo motivo l’obiettivo è quello di ridefinire l’identità del titolo, cercando però di preservarne il cuore”.

Dalle parole di Ubisoft, dunque, si capisce che non si tratta di un lavoro che riscontrato degli intoppi, ma una vera e propria scelta presa dalla software house, per aiutare il gioco a proiettarsi in un mercato videoludico assolutamente diverso da quello del 2003. A conferma, le ulteriori modifiche al combat system, arrivate per rendere il combattimento più godibile e più moderno.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake uscirà il 21 gennaio 2021 per PlayStation 4, XBOX One e PC.

Fonte: GamesRadar

Lascia un commento