Le riprese di Rebel Moon – il nuovo colossale progetto sci-fi di Zack Snyder realizzato in collaborazione con Netflix – sono ufficialmente partite, e il regista per l’occasione ha condiviso le prime immagini dal set.
La pellicola sarà un’avventura fantascientifica le cui vicende sono incentrate su una pacifica colonia situata ai margini della galassia minacciata dal signore della guerra Balisarius. I cittadini sull’orlo della disperazione inviano così una giovane donna con un passato misterioso alla ricerca di guerrieri provenienti dai pianeti vicini per aiutarli a sconfiggere il tiranno. Qui di seguito potete vedere il post originale di Snyder pubblicato su Twitter dove annuncia l’inizio delle riprese con un laconico “Giorno 1 Rebel Moon. Si comincia!”
Day 1 #RebelMoon. It’s begun. pic.twitter.com/1j1RDmYYTM
— Zack Snyder (@ZackSnyder) April 19, 2022
Nelle immagini diffuse dal regista possiamo dare un primo sguardo al personaggio interpretato da Djimon Hounsou, seguito dall’interno di una astronave e dal suo esterno in green screen. Ve le proponiamo a seguire qui sotto:
Zack Snyder è regista, co-sceneggiatore e produttore della pellicola. Tra gli altri co-sceneggiatori coinvolti vi sono Shay Hatten e Kurt Johnstad, che già hanno collaborato con Snyder a 300. Tra i produttori esecutivi figurano Deborah Snyder, Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen, mentre nel cast sono stati confermati Charlie Hunnam, Sofia Boutella, Ray Fisher, Djimon Hounsou.
In principio il film doveva essere uno spin-off della saga di Star Wars. Il progetto fu annunciato originariamente nel 2013 e avrebbe proposto per la prima volta un’atmosfera più dark di quelle a cui la saga di George Lucas ci ha abituato nel tempo. Il progetto era stato pensato come un’avventura epica ispirata al capolavoro di Akira Kurosawa I sette samurai ed avrebbe visto katane e ronin sostituiti da Jedi e spade laser, fu tuttavia messo da parte in seguito all’acquisizione della LucasFilm da parte della Disney avvenuta nel 2012. In una recente intervista con il The Hollywood Reporter, il regista aveva così commentato il suo nuovo intrigante progetto sci-fi:
“Questo è il risultato del mio essere cresciuto come fan di Akira Kurosawa e di Star Wars. Rappresenta tutto il mio amore per la fantascienza e la grande avventura. La mia speranza è che possa diventare un’importante proprietà intellettuale che possa dar vita ad un intero universo da costruire ed esplorare. Ho passato gli ultimi due o tre anni a costruire questo mondo. Ogni angolo deve essere dipinto. Ho fatto progetti, disegnando e coltivando costantemente il suo terreno fertile per rendere questo mondo pienamente realizzato.”
Rebel Moon è atteso su Netflix nel corso del 2023.
Fonte: CBR