Redfall – Arkane mostra all’E3 il nuovo sparatutto co-op a tema vampiri

0

Tra tutti i titoli annunciati nelle scorse nel corso dell’E3 c’è da dire che Redfall di Arkane Austin rientra decisamente tra le novità meno attese. Tuttavia la nuova opera della software house texana sembra essere fin dal primo sguardo qualcosa di unico.

Redfall si presenta come uno sparatutto co-op open-world ambientato nella omonima cittadina, che si ritrova invasa da vampiri. A giudicare dal trailer mostrato nel corso della serata sembra che i giocatori potranno scegliere tra vari personaggi caratterizzati da diverse peculiarità. Ognuno di questi sarà infatti dotato di diversi poteri e armi, spingendo il gameplay sulla componente co-op con i giocatori che saranno incentivati a collaborare per trovare nuove strategie. Introducendo il trailer nel corso della conferenza stampa di Microsoft all’E3 2021, il vice presidente della società Phil Spencer ha tuttavia descritto Redfall come uno sparatutto che sarà egualmente fruibile sia in single player che in co-op.

Questo nuovo sparatutto è diventato presto oggetto di curiosità anche per il team di sviluppatori dietro la sua creazione. Arkane Austin ha infatti legato il suo nome a capolavori come Prey del 2018 e agli episodi della serie di Dishonored, affermandosi come una delle maggiori realtà nello sviluppo di videogiochi improntati al single player. L’annuncio di Redfall non può quindi che suscitare una certa curiosità tra gli appassionati, sorpresi ed incuriositi nel vedere se la nota software house sarà in grado di affermarsi anche su un terreno del tutto nuovo mai esplorato in precedenza.

Redfall arriverà in esclusiva su Xbox Series X/S nell’estate 2022 e sarà inoltre disponibile su XBOX Game Pass. Potete vedere il primo trailer ufficiale del gioco a seguire qui sotto:

Fonte: Polygon

Lascia un commento