Resident Evil 4 – Capcom annuncia il remake del titolo, ecco il reveal trailer

0
Resident-Evil-4

Dopo anni di speculazioni, abbiamo finalmente la certezza che il remake di Resident Evil 4 si farà.

L’annuncio è arrivato nel corso dello showcase online Sony State of Play, nel corso del quale Capcom ha svelato l’atteso remake dell’iconico survival-action. A questo è seguito poi il reveal trailer del titolo tratto dalla versione per PS5, il quale svela inoltre la data d’uscita ufficiale. Un post rilasciato su PlayStation Blog condiviso subito dopo l’evento, aiuta a fare luce sugli aspetti del nuovo Resident Evil 4 che sono stati oggetto di rivisitazione da parte degli sviluppatori:

Questa volta il gioco sarà sviluppato con l’obiettivo di raggiungere un livello di qualità degno degli standard odierni, cercando nel contempo di mantenere l’essenza del titolo originale. Per i fan della serie sarà un po’ come tornare a casa, ma con qualche tocco di modernità in più. Per raggiungere questo obiettivo stiamo rielaborando la trama del gioco senza però stravolgerne l’essenza, aggiornando anche la veste grafica e i controlli secondo i dettami moderni.

Queste comunque non saranno le uniche novità portate dal titolo. Secondo quanto riferito da Capcom sono inoltre in sviluppo del contenuti specifici compatibili con il nuovo atteso visore per PS5, PlayStation VR2. Al momento non sono stati dati ulteriori indizi sui progetti che andranno a sfruttare la realtà virtuale, Capcom sembra tuttavia più che decisa a portare avanti la fortunata strada dei remake dei capitoli storici del franchise inaugurata con i fortunati rifacimenti di  Resident Evil 2 nel 2019 e di Resident Evil 3 nel 2020.

Resident Evil 4 Remake arriverà il 24 marzo 2023 e sarà disponibile su varie piattaforme tra cui PS5, Xbox Series X/S e su PC tramite Steam. Intanto potete vedere il reveal trailer del titolo a seguire qui sotto:

Fonte: IGN

Lascia un commento