Ritorno al Futuro – Tom Holland e Robert Downey Jr diventano Marty e Doc grazie al DeepFake

0
Ritorno al Futuro

Ritorno al Futuro, probabilmente (e forse è meglio così), non avrà mai un quarto capitolo, e d’altronde la trilogia originale non ha bisogno di nuovi capitoli, ma in questi giorni i fan possono godersi quello che, grazie al DeepFake, è un What If? decisamente divertente ed affascinante, che potrebbe anche dare qualche malsana idea di reboot o remake.

Grazie ad un video realizzato con il DeepFake, infatti, abbiamo la risposta al quesito “E se Tom Holland e Robert Downey Jr. interpretassero Marty McFly e Doc Brown di Ritorno al Futuro?”.

La risposta la potete trovare in questo video, caricato sul canale YouTube EZRyderX47, che ci mostra i due attori dei film di casa Marvel alle prese con un’iconica scena di Ritorno al Futuro:

Il risultato è decisamente sbalorditivo, e soprattutto la somiglianza tra Michael J. Fox e Tom Holland è abbastanza inquietante! 

Il deepfake (parola coniata nel 2017) è una tecnica per la sintesi dell’immagine umana basata sull’intelligenza artificiale, usata per combinare e sovrapporre immagini e video esistenti con video o immagini originali, tramite una tecnica di apprendimento automatico, conosciuta come rete antagonista generativa. È stata anche usata per creare falsi video pornografici ritraenti celebrità e per il revenge porn, ma può anche essere usato per creare fake news, bufale e truffe, per compiere atti di cyberbullismo o altri crimini informatici di varia natura.

Fonte: YouTube

Lascia un commento