Robert Pattinson è Christian Bale nel deepfake di Batman Begins

0
robert Pattinson Batman

Presto saremo in grado di vedere la performance di Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne in The Batman, ma come sarebbe se la star di Twilight avesse recitato in Batman Begins? La risposta è stata trovata in un nuovo video “DeepFake” in cui Pattinson è al posto di Christian Bale nel primo film della trilogia del Cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Anche se abbiamo già visto il look del nuovo Batman di Pattinson, questo video ci aiuta a capire cosa aspettarci dalla sua performance nei panni di Bruce Wayne.

Come si vede nel video, Pattinson sta interpretando il playboy miliardario nella scena in cui sta parlando con il fidato Lucius Fox, interpretato da Morgan Freeman. Qui Lucius mostra a Batman dei nuovi gadget mentre lui osserva intrigato. Anche se la voce rimane quella di Bale, è interessante vedere Pattinson osservare il nuovo costume prima di farlo nel suo stesso film. Ovviamente il video si ferma con il costume del Cavliere oscuro, ma il regista di The Batman, Matt Reeves ci ha già mostrato come sarà.

Dato che ci sono molti fan che fanno ancora fatica a dissociare Robert Pattinson dal vampiro Edward Cullen di Twilight, ci sono state un po’ di polemiche all’annuncio del suo ingaggio. La situazione non è comunque diversa da quella che ha dovuto subire Michael Keaton quando ha interpretato Batman nei film di Tim Burton, dato che la gente lo collegava sempre alle commedie e quindi veniva considerato inadatto al ruolo. Come abbiamo potuto vedere, l’interpretazione di Keaton è restata nella storia dei film di Batman e rimane uno dei Batman più conosciuti. Per quanto riguarda Pattinson, lo abbiamo già visto in ruoli drammatici come in The Lighthouse, quindi la performance potrebbe essere positiva come in quel caso.

Un video Deepfake aveva già riscosso tale successo poco tempo fa: si tratta di quello in cui troviamo al posto di Michael J. Fox e Christopher Lloyd nei ruoli di Marty e Doc di Ritorno al Futuro, gli attori Tom Holland and Robert Downey Jr.

The Batman sarà nei cinema a partire dal 25 giugno 2021. Diretto e sceneggiato da Matt Reeves, il film vede nel cast Pattinson come Bruce Wayne/Batman, Zoe Kravitz come Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano come Edward Nygma/Enigmista, Colin Farrell come Pinguino, Jeffrey Wright come James Gordon e Andy Serkis come Alfred Pennyworth.

Fonte: Movieweb

Lascia un commento