Robert Pattinson è un nome molto letto in questi giorni per via della sua recente conferma per la parte di Bruce Wayne in The Batman, prossima pellicola in uscita sull’uomo pipistrello e per il suo ultimo ruolo da protagonista nel nuovo film The Lighthouse. Recentemente, ha preso parte alla serie realizzata da Variety chiamata “Actors on Actors” in cui svela alla star di Hustlers, Jennifer Lopez, alcuni dettagli sulla nota serie che lo ha reso famoso: Twilight. L’attore, conosciuto per aver vestito i panni di Edward Cullen, spiega il perché ritiene “strano” il presupposto di una storia d’amore tra un essere umano e un vampiro e il come sia diverso dal classico stereotipo di “romantico” visto ad esempio nel film The Notebook:
Robert Pattinson ne parla nuovamente in una recente intervista per il New Yorker, dove esterna di non capire come la gente possa impazzire per una cosa di questo tipo.
“Hai detto che dopo essere stato scelto come Batman avresti rilasciato delle scottanti dichiarazioni online“, ricorda il New York Times.
La risposta di Pattinson:
Per fortuna, al contrario di come ci si aspettava, le reazioni all’ufficialità che vede Pattinson nei panni del Crociato Incappucciato non sono state poi così negative, specialmente da quando ha dato prova di sé dimostrandosi un attore di prim’ordine in ruoli importanti come nei film Good Time e High Life. Le critiche tuttavia sono sempre dietro l’angolo, e uno degli ex-Batman, Christian Bale, ha deciso recentemente di dare all’attore qualche consiglio:
Fonte: comicbook