Robert Pattinson: “Twilight è strano, non ne ho mai capito totalmente il successo”

0
Robert Pattinson

Robert Pattinson è un nome molto letto in questi giorni per via della sua recente conferma per la parte di Bruce Wayne in The Batman, prossima pellicola in uscita sull’uomo pipistrello e per il suo ultimo ruolo da protagonista nel nuovo film The Lighthouse. Recentemente, ha preso parte alla serie realizzata da Variety chiamata “Actors on Actors” in cui svela alla star di Hustlers, Jennifer Lopez, alcuni dettagli sulla nota serie che lo ha reso famoso: TwilightL’attore, conosciuto per aver vestito i panni di Edward Cullen, spiega il perché ritiene “strano” il presupposto di una storia d’amore tra un essere umano e un vampiro e il come sia diverso dal classico stereotipo di “romantico” visto ad esempio nel film The Notebook:

È una storia davvero insolita, quella di Twilight. È strano come sia riuscita a suscitare tanto interesse. Sono sicuro che i romanzi siano molto romantici, ma è un tipo di romanticismo piuttosto bizzarro. Se da un lato vediamo una storia d’amore dolce e tenera, dall’altro vediamo invece la storia di questo ragazzo che desidera amare e allo stesso tempo mangiare, la ragazza di cui è innamorato! Voglio dire, non letteralmente mangiarla, ma bere il suo sangue o cose di questo genere. Non si tratta solo di persone che dicono che il loro amore è sbagliato, è la loro stessa natura a dirlo.

Robert Pattinson ne parla nuovamente in una recente intervista per il New Yorker, dove esterna di non capire come la gente possa impazzire per una cosa di questo tipo.

Hai detto che dopo essere stato scelto come Batman avresti rilasciato delle scottanti dichiarazioni online“, ricorda il New York Times.

La risposta di Pattinson:

Forse adesso sto cominciando ad approfittare un po’ troppo del momento, ma almeno non ho ricevuto minacce di morte questa volta. È un grosso passo in avanti! È divertente come la gente possa uscire di senno per Twilight. Non l’ho mai davvero compreso.

Per fortuna, al contrario di come ci si aspettava, le reazioni all’ufficialità che vede Pattinson nei panni del Crociato Incappucciato non sono state poi così negative, specialmente da quando ha dato prova di sé dimostrandosi un attore di prim’ordine in ruoli importanti come nei film Good Time e High Life. Le critiche tuttavia sono sempre dietro l’angolo, e uno degli ex-Batman, Christian Bale, ha deciso recentemente di dare all’attore qualche consiglio:

Buon per lui. Deve rendere suo il personaggio, evitando di ascoltare i soliti disfattisti. È questo il punto. Tutti protestarono quando Heath (Ledger, ndr) venne preso come Joker. Il risultato fu eccezionale, una recitazione brillante. Non deve ascoltare questa gente, deve solo pensare a fare il suo lavoro. È uno splendido attore, è stata un’ottima scelta.

Fonte: comicbook

Lascia un commento