Ryan Gosling sarà il protagonista nel remake de L’Uomo Lupo del 1941

0

Mesi dopo il rilancio, avvenuto con successo, del Monster Universe da parte di Universal grazie a The Invisible Man con Elizabeth Moss, lo studio è intenzionato a proseguire su questo sentiero. Nel prossimo futuro le forze saranno dedicate a L’Uomo Lupo, remake dell’originale del 1941, e l’attore scelto per il ruolo del protagonista è Ryan Gosling.

Per il film non è stato ancora scelto un regista, ma secondo diverse fonti negli ultimi mesi Universal ha incontrato diversi candidati. Indi per cui, la decisione su chi siederà in cabina di regia potrebbe arrivare a breve. Nel progetto dovrebbe esser coinvolto anche Cory Finley, che di recente ha ottenuto il plauso della critica grazie a Bad Education, film con Hugh Jackman e Allison Janney protagonisti.

Non è chiaro che tipo di film sarà questa nuova versione de L’Uomo Lupo, ma circolano voci riguardo il fatto che Ryan Gosling andrà ad agire in un contesto moderno. La pellicola, inoltre, dovrebbe essere nello stile de Lo Sciacallo – Nightcrawler, opera prima di Dan Gilroy con Jake Gyllenhall protagonista. Ovviamente, il monster movie prenderebbe una sua personale svolta sovrannaturale.

La sceneggiatura porterà le firma di Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, che hanno in passato lavorato a Orange Is The New Black per Netflix. Le due sono partite da un soggetto iniziale creato dallo stesso Gosling.

La scelta di Ryan Gosling per Wolfman è perfettamente in linea con ciò che Universal ha in mente per il suo Monster Universe. Originariamente l’intenzione era quella di creare un mondo interconnesso grazie alla lunga lista di IP di mostri in possesso dello studio. Tuttavia, visto il flop del remake de La Mummia con Tom Cruise, tutto il progetto è stato ripensato. Invece che creare film che altro non sarebbero stati che tasselli di un mosaico più grandi, adesso Universal punta su pellicole in cui tutto il controllo creativo è nelle mani del regista, che cerca in tutti i modi di creare personaggi che restino memorabili nel tempo. In questo modo i registi hanno più libertà e possono realizzare la loro personale visione. Il successo de L’Uomo Invisibile è la conferma del fatto che si è sulla giusta strada.

Non si sa ancora quando potrà partire la produzione di questo remake de L’Uomo Lupo, visto che Ryan Gosling deve tecnicamente ancora concludere in maniera formale il contratto e comunque dovrà prima girare un film in cui vestirà i panni di un astronauta. Questo film non ha ancora un titolo, ma si sa che sarà un adattamento del prossimo libro di Andy Weir, già autore di The Martian. I registi di questo film saranno Phil Lord e Chris Miller.

Fonte: Variety

Lascia un commento