Ryan Murphy ha dichiarato che gli piacerebbe continuare la serie horror antologica di FX, American Horror Story, ben oltre la stagione 10. L’amatissima serie FX è rimasta un punto fermo per gli spettatori nel mese di ottobre, in particolare per Halloween, con ogni nuova stagione che racconta una storia spaventosa e perfetta per il periodo. Attualmente, la serie antologica è nel bel mezzo della sua nona stagione intitolata American Horror Story: 1984. Questa stagione, in particolare, è stata un inno ai film slasher degli anni ’80 con molti volti familiari delle passate stagioni che sono tornati per incarnare personaggi nuovi e interessanti.
È stato annunciato l’anno scorso che la serie è stata rinnovata per una decima e presumibilmente finale stagione. In quel periodo, Murphy firmò anche un accordo quinquennale con Netflix, che includeva l’uscita di The Politician. Murphy ha promesso di rimanere impegnato anche nella sua lista FX, che include anche la sua serie nominata agli Emmy Pose. Ha chiaramente molto nel suo piatto ma il suo amore per American Horror Story cresce ancora ogni giorno e non si estinguerà presto. Non solo questa nuova stagione della serie è stata accolta con elogi dalla critica e dal pubblico, ma lo scorso mercoledì ha segnato il centesimo episodio dello spettacolo.
Secondo Variety, i membri del cast vecchi e nuovi, insieme all’equipe di American Horror Story, hanno celebrato il loro centesimo episodio con una “sontuosa festa tra le pietre tombali” al Cimitero di Hollywood Forever. Mentre discuteva le sue idee per la prossima stagione, Murphy ha esclamato che anche se la decima stagione sarà l’ultima attualmente ordinata:
Considerando come Apocalypse, la scorsa stagione, abbia ricollegato la sua storia a Murder House della prima stagione, insieme a Coven, la terza stagione, Murphy ha ora un mondo di opportunità a portata di mano quando si tratta di storie per la serie. Ha creato il suo universo che si è rivelato un successo tra i fan. Non solo, ma il fanbase dello show è pronto ad accoglie ogni nuova stagione a braccia aperte ed è sempre pronto a scavare nelle sue narrazioni per ulteriori connessioni con le passate stagioni.
Con questo in mente, non sarebbe sorprendente se American Horror Story continuasse oltre la sua decima stagione. I fan continuano ad amare ciò che Murphy porta sullo schermo e non mostra davvero alcun segno di estinzione. Per non parlare della dedizione e dell’amore sincero di Murphy per la serie che è un segno sicuro che lo spettacolo potrebbe avere un futuro fiorente se lo volesse. Per ora, i fan possono godersi la nona stagione a tema slasher/campy che è attualmente su FX.
Fonte: Screenrant