October 15, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Samuel L. Jackson darà la sua voce ad Alexa di Amazon

  • di Alessandro Pallotta
  • Settembre 26, 2019
  • Comments Off
Samuel L. Jackson

Samuel L. Jackson ha siglato un accordo con Amazon per dare vita  alla prima opzione vocale VIP per Alexa, il suo assistente digitale basato su cloud. Secondo il colosso dell’e-commerce, a partire dal 2020 aggiungerà altre voci di celebrità per la piattaforma. Il “voice pack” di Jackson per Alexa sarà disponibile entro la fine anno al prezzo speciale di introduzione di 99 centesimi e gli utenti potranno selezionare sia modalità “clean” che modalità esplicite.

Il vocione di Samuel L. Jackson arriverà su Alexa grazie a una nuova tecnologia Neural Text-to-Speech sviluppata da Amazon, annunciata all’evento Amazon Devices dell’azienda a Seattle mercoledì. È progettato per rendere la voce femminile predefinita di Alexa più vicina al suono umano, con un discorso più emotivo ed espressivo. Permette anche ad Alexa di replicare anche inflessioni vocali di persone reali, il che significa che la voce di Jackson su Alexa sarà sintetizzata, piuttosto che pronunciata come parole o frasi preregistrate.

Per iniziare, dopo aver installato il voice pack di Jackson, gli utenti di Alexa dovranno dire semplicemente “Alexa, presentami Samuel L. Jackson“, quindi sceglieranno se vorranno che usi un linguaggio esplicito o meno. Alcuni esempi di comandi offerti da Amazon saranno: “Alexa, chiedi a Samuel L. Jackson da dove viene“; “Alexa, chiedi a Sam di svegliarmi alle 7 del mattino“; e “Alexa, chiedi a Sam Jackson di cantare buon compleanno.” (La compagnia ha affermato che i pacchetti vocali delle celebrità non saranno in grado di aiutare con acquisti, elenchi, promemoria o abilità.)

In passato, Alexa ha caratterizzato voci di celebrità, come i saluti del mattino da Chelsea Handler o un duetto con Ed Sheeran, ma quelli richiedevano audio pre-registrato.

Oltre al voice pack di Samuel L. Jackson, Amazon ha anche annunciato una modalità multilingue per Alexa, rivolta alle famiglie con parlanti bilingue. Inizialmente, negli Stati Uniti, supporterà sia l’inglese che lo spagnolo, mentre i clienti canadesi possono scegliere sia l’inglese che il francese e in India è possibile selezionare l’inglese e l’hindi.

Tra le altre nuove funzionalità, Alexa sarà ora in grado di consentire ai clienti di eliminare automaticamente i loro comandi vocali, progettato per reprimere la preoccupazione degli utenti per la privacy (soprattutto dopo che Amazon ha assunto migliaia di persone per ascoltare le registrazioni di Alexa come parte del tentativo di migliorare l’accuratezza del riconoscimento vocale). Entro la fine dell’anno, Amazon lancerà FreeTime su Alexa per la famiglia di dispositivi Echo Show, che limiterà i bambini a video adatti all’età e consentirà ai genitori di creare una lista bianca di persone a cui i loro figli possono chiamare o inviare messaggi, come impostare limiti di andare a dormire e bloccare canzoni esplicite.

Ovviamente, Amazon ha svelato una serie di nuovi hardware, tra cui: un nuovo Echo Show 8 da 8 pollici, al prezzo di $129; una nuova versione dell’Echo da $99 che la società afferma offre una migliore qualità del suono; una versione $59 dell’Echo Dot a forma di disco con orologio che include un display per mostrare l’ora, la temperatura o altre informazioni; e $199 Echo Studio, che fornisce audio 3D tramite Dolby Atmos, un diffusore di fascia alta che punta a competere con prodotti premium nella categoria come HomePod di Apple, Home Max di Google e Sonos One.

Amazon ha anche annunciato gli Echo Buds da $129, le prime cuffie della compagnia, confermando i rapporti precedenti. Gli auricolari wireless sono un dispositivo completamente abilitato per Alexa e dispongono della tecnologia di cancellazione del rumore di Bose. E ha messo in mostra altri due prodotti basati su Alexa che avranno una disponibilità limitata quando inizieranno a essere spediti più tardi nel 2019: Echo Frames, smartglasses che saranno disponibili a un prezzo speciale di $179,99 (e possono essere dotati di lenti graduate) e Echo Loop smart ring ($ 99,99).

Fonte: Variety

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!