Scream – David Arquette tornerà nei panni del vicesceriffo Riley nel nuovo film

0
Scream David Arquette

David Arquette tornerà ad interpretare il ruolo che aveva già ricoperto nel franchise di Scream, ossia quello del vicesceriffo Riley. L’attore ha interpretato il personaggio già quattro volte e dunque tornerà per una quinta.

Il prossimo film dedicato a Scream è prodotto da Spyglass Media Group, che nelle ultimissime ore ha annunciato il ritorno di Arquette. Il nuovo film sarà diretto da Matt Bettineelli-Olpin e Tyler Gillett, del gruppo di registi The Radio Silence. La cosa è abbastanza sensazionale, se si pensa che sarà il primo capitolo dell’universo narrativo di Scream a non essere diretto dall’ormai defunto maestro del genere horror Wes Craven. James Vanderbilt e Guy Busick, rispettivamente noti per Zodiac e Castle, si occuperanno della stesura della sceneggiatura.

“Sono emozionato all’idea di tornare ad interpretare Linus e riunirmi con la mia Scream-family, nuova o vecchia che sia”, ha commentato David Arquette riguardo il suo coinvolgimento. “Scream rappresenta una grande parte della mia vita e, sia per i fan che per me stesso, cercherò di dare il massimo per onorare la memoria e l’eredità di Wes Craven”.

Non ci sono ancora dettagli su questo nuovo progetto dedicato al franchise, ma in ogni caso non sarà un film completamente indipendente rispetto ai quattro precedenti.

“Probabilmente è impossibile esprimere l’importanza che il lavoro di Craven e gli stessi film di Scream hanno per i fan e per noi addetti ai lavori”, ha detto il team di The Radio Silence. “Le storie di Kevin Williamson ci hanno divertiti e ispirati per decenni e siamo estremamente onorati di avere l’opportunità di far parte dell’universo cinematografico di Wes e Kevin, che sono stati brillanti e bravissimi a creare insieme. Gli script di James e Guy sono incredibili e rendono giustizia al passato. Non vediamo l’ora di mostrare a tutto il mondo ciò che realizzeremo”.

Il nuovo film di Scream non ha ancora una data d’uscita. Le riprese partiranno verso la fine dell’anno nel North Carolina, quando le misure di sicurezza per riprendere le attività di produzione cinematografica saranno messe a punto.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento