In questo periodo l’universo DC è in un punto luminoso con l’uscita di film ben accolti e di grande successo finanziario, incluso il debutto sul grande schermo di Shazam!. Alcuni fan sono rimasti molto perplessi dal fatto che Black Adam non sia apparso nel film ma una scena cancellata fa molto pensare ad un inevitabile scontro tra Billy Batson e Teth-Adam.
Shazam! uscirà in negli Stati Uniti in versione Blu-ray e DVD il 16 luglio. All’interno sarà possibile visionare alcune scene cancellate che sono però già visibili in alcune playlist su YouTube. Una di queste potrebbe includere un sottile cenno alla nemesi di Shazam, Black Adam.
Black Adam era il campione del mago prima di Billy Batson come il film accenna. Il mago Adam ha usato tutti i suoi poteri per ribellarsi al consiglio. Anche se non era esattamente egoista, Black Adam non era un campione altruistico come Billy Watson.
Dwayne “The Rock” Johnson è stato a lungo associato a Black Adam sul grande schermo, ed è quello che ha dato il via all’intera franchise quando ha incontrato la Warner Bros. Pictures e ha deciso di interpretare il cattivo. A causa del suo programma fitto di appuntamenti e del bisogno del DC di ottenere un nuovo eroe nei cinema, il film in programma per Black Adam ha subito numerosi ostacoli.
Tutto questo potrebbe cambiare ora che il regista di The Rock’s Jungle Cruise, Jaume Collet-Serra, ha firmato per dirigere Black Adam, e il progetto sta finalmente prendendo piede. Lo stesso Johnson si è rivolto ai social media per lodare il progetto.
Fonte: ComicBook