Shin Japan Heroes Universe – Nasce l’universo condiviso di Godzilla, Evangelion, Kamen Rider e Ultraman

0
shin-japan-heroes-universe

È stata ufficialmente annunciata la nascita dello Shin Japan Heroes Universe.

I titani dell’industria dell’intrattenimento giapponese Toho, Toei, Khara, e Tsuburaya Productions stanno unendo le forze per lanciare il progetto che sarà modellato sulla falsariga dell’universo cinematografico Marvel. L’iniziativa riunirà sotto lo stesso tetto alcuni tra i franchise e personaggi più iconici della cultura giapponese contemporanea, tra cui Godzilla, Ultraman, Kamen Rider, ed Evangelion.

I dettagli nell’annuncio di lunedì sono stati scarsi, ma il team del progetto ha rivelato quello che dovrebbe essere il logo dell’universo condiviso, nel quale è possibile riconoscere tutti e quattro i franchise che ne faranno parte. Potete vedere il logo a seguire qui sotto:

shin-japan-heroes-universe_logo

La compagnia principale dietro il progetto è la Tsuburaya Productions, casa di produzione di effetti visivi che ha lavorato sia con Toho su Godzilla che con Toei su Ultraman e Kamen Rider. Il punto di partenza del progetto è infatti stato Shin Godzilla, il film live-action del 2016 sceneggiato e co-diretto da Hideaki Anno. In seguito Anno ha diretto Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time per la sua casa di anime Studio Khara. Questo rappresenta il quarto e ultimo capitolo della tetralogia Rebuild of Evangelion e segna la fine del lavoro del regista sul franchise. Pubblicato nel marzo dello scorso anno da Toho e Toei, è diventato il film con il più alto guadagno del 2021 in Giappone, con un box office totale di 92 milioni di dollari.

Il prossimo 13 maggio è invece atteso Shin Ultraman, nuovo film live-action della Toho basato sull’iconico show televisivo giapponese, che vedrà ancora Anno alla sceneggiatura con il regista di Shin Godzilla Higuchi Shinji. Nel marzo del 2023 è infine atteso Shin Kamen Rider, con Anno che tornerà ancora una volta a dirigere e a scrivere, con la distribuzione curata dalla Toei. Anche se al momento non sono stati annunciati ulteriori progetti oltre a quelli di cui siamo già a conoscenza, il tema conduttore del progetto sarà l’idea del cosiddetto Shin, termine giapponese che significa “nuovo”.

Fonte: theverge

Lascia un commento