Silicon Valley – HBO annuncia che la serie di concluderà con la Sesta Stagione

0
Silicon Valley

La serie TV di HBO Silicon Valley chiuderà la prossima stagione. Il telefilm comedy è stato tra i più apprezzati degli ultimi anni nel panorama statunitense.

HBO ha infatti annunciato che la popolare serie TV si concluderà con la sesta stagione.

Sono stati gli showrunner Mike Judge e Alec Berg a commentare la notizia:

Silicon Valley è stato uno dei nostri prodotti più importanti- hanno dichiarato gli showrunner Mike Judge e Alec Berg– Ci mancherà tantissimo, ma abbiamo sempre lasciato Pied Piper guidare il percorso, e la sesta stagione dovrebbe essere la più adatta per la conclusione. Saremo sempre in debito con il nostro incredibile cast, con la squadra di lavoro ed i partner di HBO.

Casey Bloys , che si occupa della gestione della programmazione delle serie, ha invece spiegato:

Quando arriviamo alla quarta, quinta, o sesta stagione di una serie cerchiamo di discutere con i creatori per chiedere cosa ne pensano sull’andamento del telefilm, a che punto sia il caso di chiuderla, e come vorrebbero farlo.

Silicon Valley, creata da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky, è prodotta da Judge, Alec Berg, Clay Tarver, Michael Rotenberg, Tom Lassally, Jamie Babbit, Jim Kleverweis.

La serie è stata nominata agli Emmy come miglior serie nella categoria comedy ogni anno fin dal debutto, avvenuto nel 2014, pur non avendo mai conquistato il premio. Ad ostacolare il suo successo c’è Veep, serie trasmessa sempre sul network HBO.

Silicon Valley guarda all’odierno epicentro della corsa all’oro high-tech, dove le persone più qualificate per avere successo sono le meno capaci di gestire ciò che ne deriva. Nel corso delle stagioni, il gruppo che lavora nella piattaforma musicale Pied Piper si è fatto sempre più spericolato.

La quinta stagione di Silicon Valley ha avuto come protagonisti Thomas Middleditch, Zach Woods, Kumail Nanjiani, Martin Starr, Josh Brener, Amanda Crew, Matt Ross, Suzanne Cryer e Jimmy O. Yang.

Fonte: Deadline