La Legendary Television chiude la trattativa con Frank Miller per trasformare Sin City in una serie televisiva dopo esser tornato in possesso dei diritti video un anno e mezzo fa. L’accordo è vicino anche per il regista Robert Rodriguez, che ritornerebbe così ad affiancare Miller come avvenne per la realizzazione del film del 2005.
I due registi avranno i ruoli di produttori esecutivi. A far loro compagnia nella produzione ci saranno anche Stephen L’Heureux (Sin City: Una Donna per Cui Uccidere) e Silenn Thomas (capo della casa di produzione di Miller).
L’accordo prevederà inizialmente una prima stagione della serie, con la possibilità di distribuirla attraverso una delle tante piattaforme di streaming. Miller in particolare firma anche per la realizzazione di una serie animata: sarà un prequel “R-Rated”, ossia vietato ai minori, basato sulla graphic novel dell’autore.
La prospettiva di poter rivedere Miller e Rodriguez fare nuovamente coppia è piuttosto eccitante. Non è ancora chiaro però se dirigeranno insieme come co-registi. Come possiamo ricordare, ai tempi del primo film, Miller riteneva talmente vitale il riuscire a trasferire correttamente la sua visionaria abilità visiva all’interno della pellicola da richiedere espressamente Rodriguez come co-regista. Questa scelta gli valse la nomination per la Palma D’Oro a Cannes.
Sin City è una serie di fumetti di genere noir che fece il suo esordio per Dark Horse Comics nella testata “Dark Horse Presents Fifth Anniversary Special” e continuò nel “Dark Horse Presents” dal numero 52 al 62 (Maggio 1991 – Giugno 1992) serializzata in 13 parti.
Fonte: Deadline