Smallville – Tom Welling annuncia la serie animata che farà da sequel

0
smallville

Grazie a Tom Welling, indimenticato interprete di Clark Kent in Smallville, apprendiamo che l’amata serie tornerà sotto forma di un nuovo show animato.

Nel corso di una diretta sui suoi canali social, l’attore ha svelato di essere al lavoro insieme al collega di lunga data Michael Rosenbaum su una serie animata che farà da sequel a Smallville. Al momento il progetto sarebbe tuttavia ancora in fase embrionale e l’idea dei due iconici volti dello show sarebbe quella di riuscire a coinvolgere il cast originale nel doppiaggio della nuova serie.

Nel video che potete trovare qui sotto, l’attore afferma: “Michael Rosenbaum ed io stiamo effettivamente lavorando ad una serie animata per riportare in vita quei personaggi, e vorremmo utilizzare il maggior numero possibile di membri del cast originale. Non dirlo a nessuno, però. È un segreto, ci stiamo ancora lavorando”.

Nata dalla mente di Alfred Gough e Miles Millar, Smallville debuttò su The WB (ora The CW) nel 2001 ed è durata per ben 10 stagioni raccogliendo un totale di 217 episodi, terminando poi nel 2011. Lo show vedeva Tom Welling interpretare un giovane Clark Kent nei suoi anni da adolescente nella cittadina di Smallville, dove si sarebbe fatto man mano i primi alleati ed i primi nemici. Tra questi spicca Lex Luthor, che da amico stretto diventerà uno dei più tenaci avversari del futuro Superman.

Il cast della serie vedeva Michael Rosenbaum prestare il volto a Lex Luthor, Kristin Kreuk ha interpretato Lana Lang, Erica Durance ha interpretato Lois Lane, Annette O’Toole era Martha Kent e Allison Mack era Chloe Sullivan.

Nel corso della serie Clark Kent non indossò mai l’iconico costume di Superman, né effettuò mai un volo, salvo assumere la sua identità supereroistica proprio nel finale della serie. La storia poi proseguì in forma cartacea con la run fumettistica Smallville Season 11, che riprese dal finale della serie e introdusse Batman. Tom Welling ha ripreso il ruolo di Clark Kent insieme alla Lois Lane di Erica Durance nell’Arrowverse per il crossover Crisi sulle Terre Infinite del 2019, dove viene rivelato che ha rinunciato ai suoi poteri per vivere una vita normale.

Fonte: CBR

Lascia un commento